Giorgio2727 Inviato 16 Aprile, 2025 #1 Inviato 16 Aprile, 2025 Ho trovato queste due banconote ma sono abbastanza maciullate a vostro avviso hanno qualche valore? Ecco il retro Cita
nikita_ Inviato 16 Aprile, 2025 Supporter #2 Inviato 16 Aprile, 2025 (modificato) Un valore seppur piccolo ce l'hanno, due banconote così maestose meritano di essere ugualmente conservate con cura. Massimo una ventina di euro per tutte e due, ma quello che hanno rappresentato ai loro tempi va ben oltre il loro valore venale. 18 ore fa, Giorgio2727 dice: Ho trovato queste due banconote ma sono abbastanza maciullate a vostro avviso hanno qualche valore? Ecco il retro Modificato 17 Aprile, 2025 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 17 Aprile, 2025 Supporter #3 Inviato 17 Aprile, 2025 14 ore fa, Giorgio2727 dice: Ho trovato queste due banconote Come è avvenuto? sempre se lo vuoi dire naturalmente, è sempre affascinante sentire (leggere) la storia dei ritrovamenti Cita Awards
Giorgio2727 Inviato 17 Aprile, 2025 Autore #4 Inviato 17 Aprile, 2025 12 minuti fa, nikita_ dice: Come è avvenuto? sempre se lo vuoi dire naturalmente, è sempre affascinante sentire (leggere) la storia dei ritrovamenti Recentemente stavo ristrutturando la casa di mia nonna (deceduta da prima del covid) e volevo cambiare i mobili, solo che prima di metterli in cantina ho deciso di controllarli da cima a fondo e queste banconote le ho tirate fuori dal retro di un cassetto di una credenza dopo averlo rimosso 1 Cita
nikita_ Inviato 17 Aprile, 2025 Supporter #5 Inviato 17 Aprile, 2025 (modificato) Tienile in ricordo di tua nonna allora, anche se non sei un collezionista di banconote italiane. Saranno sicuramente in futuro oggetto di discorsi sulla loro storia di quei tempi in famiglia, la prima in alto a firma di Einaudi/Urbini (non si legge bene dovrebbe essere una W1935 correggimi se sbaglio) è del 1948, la seconda è una Azzolini/Urbini U12 del 1943. 3 ore fa, Giorgio2727 dice: Recentemente stavo ristrutturando la casa di mia nonna (deceduta da prima del covid) e volevo cambiare i mobili, solo che prima di metterli in cantina ho deciso di controllarli da cima a fondo e queste banconote le ho tirate fuori dal retro di un cassetto di una credenza dopo averlo rimosso Modificato 17 Aprile, 2025 da nikita_ 1 Cita Awards
torpedo Inviato 17 Aprile, 2025 #6 Inviato 17 Aprile, 2025 15 ore fa, Giorgio2727 dice: Ho trovato queste due banconote ma sono abbastanza maciullate a vostro avviso hanno qualche valore? Ecco il retro Sono massacrate , in questo stato non credo interessino a nessuno, almeno io non farei mai un'offerta 🙂. Cita
nikita_ Inviato 17 Aprile, 2025 Supporter #7 Inviato 17 Aprile, 2025 (modificato) Date le loro condizioni consiglio questa soluzione (fotomontaggi utilizzando le immagini postate) Modificato 17 Aprile, 2025 da nikita_ 1 Cita Awards
Giorgio2727 Inviato 17 Aprile, 2025 Autore #8 Inviato 17 Aprile, 2025 3 ore fa, nikita_ dice: Date le loro condizioni consiglio questa soluzione (fotomontaggi utilizzando le immagini postate) Grazie del consiglio, sicuramente lo farò Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..