Alan Sinclair Inviato 17 Aprile Supporter #1 Inviato 17 Aprile Buongiorno, mi hanno proposto l'acquisto del francobollo qui allegato. Chiamo in causa @PostOffice e @fapetri2001 ma anche altri forumisti, per chiedere cortesemente un parere in merito. A me sinceramente sembra che la timbratura sia eccessiva, tanto da coprire il volto della regina, però ripeto, domando agli esperti in materia un consulto. Grazie.
PostOffice Inviato 17 Aprile #2 Inviato 17 Aprile (modificato) Due lati con bordi generosi altri due un po' meno, ma non intacca la vignetta. L' annullo è presente per intero sul Francobollo .... secondo me non lo deturpa affatto anzi e' un plus valore e il volto della Regina traspare sotto l' annullo. Non ci sono ossidazioni e se non presenta difetti occulti direi che non è così male... dipende poi dal prezzo richiesto. Modificato 17 Aprile da PostOffice 1
Alan Sinclair Inviato 17 Aprile Supporter Autore #3 Inviato 17 Aprile 1 minuto fa, PostOffice dice: Due lati con bordi generosi altri due un po' meno, ma non intacca la vignetta. L' annullo è presente per intero sul Francobollo .... secondo me non lo deturpa affatto, anzi l' annullo intero e' un plus valore. Non ci sono ossidazioni e se non presenta difetti occulti direi che non è così male... dipende poi dal prezzo richiesto. Sempre grato @PostOffice per pareri e validi consigli, la richiesta è di euro 140,00 spese di spedizione incluse.
PostOffice Inviato 17 Aprile #4 Inviato 17 Aprile Le spese di spedizione con "assicurata" si aggirano sui dieci euro, diciamo che lo paghi 130€, .. se il Francobollo piace e lo si vuole in collezione occhio e Croce questo è il prezzo di questo materiale. Per curiosità e' un acquisto da commerciante con negozio fisico oppure eBay o simili..
Alan Sinclair Inviato 17 Aprile Supporter Autore #5 Inviato 17 Aprile Adesso, PostOffice dice: Le spese di spedizione con "assicurata" si aggirano sui dieci euro, diciamo che lo paghi 130€, .. se il Francobollo piace e lo si vuole in collezione occhio e Croce questo è il prezzo di questo materiale. Per curiosità e' un acquisto da commerciante con negozio fisico oppure eBay o simili.. Sì credo proprio che lo prendo. @PostOffice, e' il commerciante/filatelico che mi hai consigliato alcuni giorni fa.
PostOffice Inviato 17 Aprile #6 Inviato 17 Aprile Ovviamente in quel prezzo c'è anche il suo guadagno visto che e' un commerciante che paga le tasse, posso garantirti comunque che è persona onesta e molto preparata che ci mette la faccia sempre.
Alan Sinclair Inviato 17 Aprile Supporter Autore #7 Inviato 17 Aprile 6 minuti fa, PostOffice dice: Ovviamente in quel prezzo c'è anche il suo guadagno visto che e' un commerciante che paga le tasse, posso garantirti comunque che è persona onesta e molto preparata che ci mette la faccia sempre. E ti ringrazio nuovamente @PostOffice, perché parlando con lui un paio di volte confermo il tuo pensiero, è una persona cortese, disponibile e competente, oltre ad essere di parola.
miza Inviato 17 Aprile #8 Inviato 17 Aprile Ciao @Alan Sinclair a me piace molto il francobollo che intendi acquistare. Anche il particolare sottolineato da @PostOffice: timbro croce maltese intera non è male... saluti
Alan Sinclair Inviato 17 Aprile Supporter Autore #9 Inviato 17 Aprile Adesso, miza dice: Ciao @Alan Sinclair a me piace molto il francobollo che intendi acquistare. Anche il particolare sottolineato da @PostOffice: timbro croce maltese intera non è male... saluti Grazie @miza, per il tuo parere. Avevo timore che l'annullo coprisse troppo il volto della Regina, ma analizzandolo bene non è proprio così, quindi ho già confermato l'acquisto.
miza Inviato 17 Aprile #10 Inviato 17 Aprile Benissimo, sono contento. Dai, dai... poi piano piano cerchiamo quello con il timbro nero 😅 1
Risposte migliori