Francesca12.3 Inviato 18 Aprile, 2025 #1 Inviato 18 Aprile, 2025 Buongiorno, mi chiedevo se questa fosse una moneta rara siccome c’è ho letto che la “S” in una stella è l’essere stata coniata nel 2002 potrebbe renderla tale. Non sono esperta in materia. Cita
Carlo. Inviato 18 Aprile, 2025 Supporter #2 Inviato 18 Aprile, 2025 Buongiorno @Francesca12.3, purtroppo è una bufala, non è rara, indica solo la zecca finlandese che le ha coniate, in 70 milioni di esemplari, oltre ai 74 milioni di esemplari coniati dalla zecca greca. se proprio vogliamo, è più rara di quella senza S, perché sono 4 milioni di pezzi in meno. Ma rara in senso assoluto certamente no.. Saluti Cita
Francesca12.3 Inviato 18 Aprile, 2025 Autore #3 Inviato 18 Aprile, 2025 come posso riconoscere monete particolari “ad occhio”? Ci sono delle cose specifiche da osservare? Cita
darioelle Inviato 18 Aprile, 2025 #4 Inviato 18 Aprile, 2025 È una domanda molto generica, se ti riferisci agli euro circolanti nelle nostre tasche ti consiglio di leggere nulla o quasi di ciò che trovi in quei messaggi senzazionalistici che trovi su internet, per la stragrande maggioranza dei casi sono monete stracomuni Cita
Pontetto Inviato 18 Aprile, 2025 #5 Inviato 18 Aprile, 2025 1 ora fa, Francesca12.3 dice: come posso riconoscere monete particolari “ad occhio”? Ci sono delle cose specifiche da osservare? Lascia perdere. La numismatica è un'altra cosa. Le monete sono tanto più interessanti quanto più sono perfette, in alta conservazione o rare. Minuscole imperfezioni su monete logore ricevute come resto sono interessanti come il ritrovarsi una riga sull'automobile 😅 Cita
Carlo. Inviato 18 Aprile, 2025 Supporter #6 Inviato 18 Aprile, 2025 1 ora fa, Francesca12.3 dice: come posso riconoscere monete particolari “ad occhio”? Ci sono delle cose specifiche da osservare? @Francesca12.3 le uniche che possono interessare maggiormente sono le commemorative, ma circolate valgono comunque 2 euro. A meno di errori molto evidenti (tipo occhio di bue) che possono valere qualche decina di euro. Vedi immagine allegata presa dal web Cita
torpedo Inviato 18 Aprile, 2025 #7 Inviato 18 Aprile, 2025 8 ore fa, Francesca12.3 dice: Buongiorno, mi chiedevo se questa fosse una moneta rara siccome c’è ho letto che la “S” in una stella è l’essere stata coniata nel 2002 potrebbe renderla tale. Non sono esperta in materia. Vale 2 euro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..