Vai al contenuto
IGNORED

Secondo consiglio


Risposte migliori

Di nuovo un saluto a tutti. Ho un secondo consiglio da chiedervi: sono studente,non ho un budget elevato per coltivare la mia passione per tali monete ,ma un po' lavorando un po' risparmiando riesco a togliermi qualche soddisfazione. Cosa ne pensate di questo 2 lire? A mio parere è in conservazione BB...mi chiedono 350euro per acquistarla :(

Ne vale la pena a tale cifra?

grazie a tutti e scusatemi se insisto con dei consigli!!!!! ho trovato questo sito e non mi fermo piu'!!! :D

Grazie di nuovo

post-6439-1187023978_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


io le darei un mezzo punto in più di BB, sarà che mi piace molto, comunque il montenegro del 2006 la valuta così:

MB 250 BB 400 SPL 1000 FDC 1800

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! :)

Per me potrebbe trattarsi di un qBB/BB e la trovo una moneta più che discreta.

Il ritratto non è leggibile in tutti i suoi particolari, ma mantiene la sua espressività, i rilievi dello stemma sono un po' appiattiti. La monetazione di Maria Luigia è molto seguita e non c'è da stupirsi del prezzo. Inserisco il link di un esemplare la cui conservazione è stata giudicata MB-BB/BB e aggiudicato a 350 euro, così puoi confrontare tu stesso i due esemplari.

2 lire 1815

Queste le quotazioni del catalogo Gigante 2008:

MB 200 euro, BB 400, SPL 1200, qFDC 1400, FDC 1800.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Benvenuto nel forum anche da parte mia :)

Devo dire che la moneta mi piace molto anche se in non eccezionale stato di conservazione, direi un sostanziale BB con anche una gradevole patina.

350 euro mi sembra un prezzo onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho confrontato il link relativo al 2lire di ORLANDO10..però mi convinco sempre di piu' che 350euro sono un po' troppi..perchè è tutto così caro????? :rolleyes:

Ho trovato un esemplare sul sito di numismatica parmense (http://www.filnumparmense.it/prodotti.php?id_categoria=1&id_sottocategoria=0 ) in condizioni MB prezzato 170euro..solo che non mi rispondono per avere una fotografia..

Vedremo il budget cosa riesce a portare :D

Comunque grazie a tutti di nuovo per la preziosa collaborazione!!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me la moneta citata da Guasti è sicuramente migliore di quella mostrata da Orlando considerata MB-BB/BB, in effetti i rilievi sia al dritto che al rovescio sono migliori, sul viso della prima si riesce a vedere ancora il ricciolo sulla guancia mentre nella seconda i rilievi del viso sono molto appiattiti e nella prima i particolari della veste sono ben visibili, al rovescio nella prima i cordoni sopra lo stemma sono migliori che ne l secondo esemplare e i rilievi sono ben definiti, mantengo quindi una valutazione sulla conservazione della prima di un buon BB per il dritto e BB+ per il rovescio anche a dispetto del colpetto che si vede sul bordo che non mi sembra deturpante

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo anch'io... dalla mia foto, il 2lire è leggermente migliore. L'ho vista dal vivo la moneta,ma non sono molto convinto sulla patina...secondo me è molto deturpante, fin eccessiva (a mio personale parere).

..Sapete quando siete innamorati di una cosa ma non vi convince sino in fondo??Sono in questa situazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao guasti2007,

per me al BB pieno arriva a fatica (soprattutto per il dritto) ma la patina a mio parere è molto bella.

Ciao

PS in questa conservazione a me pare un po' cara

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) secondo me con 350 euro la trovi quando ti pare ....ti do' un consiglio : (leggi la scritta in celeste ) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.