Vai al contenuto
IGNORED

Un po' di Antoniniani - 1


Risposte migliori

Ho raccolto un po' di antoniniani che non riesco a identificare con precisione, penso si riferiscano a imperatori delle Gallie, ma è tutto da vedere. Conto nella vostra esperienza e gentilezza, e posto le immagini moneta per moneta. Tutte erano già spatinate quando le ho prese, ma alla fine non sono orribili (almeno per come la vedo io).

Ecco il primo:

1.9 g

14.1/16.8 mm

post-3952-1187087289_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La tipologia del rovescio di questa moneta mi pare quella della LAETITIA AVGG

253049[/snapback]

Grazie avgvstvs, per questa e le altre 'dritte'... Anche questa è di Tetrico, secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ritratto al rovescio non somiglia a quello "medio" di Tetrico I e le iscrizioni del dritto non tornano con quelle del tipo indicato (ho preso come riferimento Tetrico I), ma in realta' non mi tornano con niente... quindi ho pensato al radiato barbarico ispirato a Claudio, i Tetrici o Vittorino (anche gli altri casi postati penso che siano dello stesso tipo, forse la 2 e' "ufficiale").

Purtroppo le mie conoscenze si fermano qui, magari qualcun altro ti potra' dire qualcosa di piu' (o di diverso... ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.