mingenito4 Inviato 26 Aprile, 2025 #1 Inviato 26 Aprile, 2025 Salve, ho acquistato in blocco un raccoglitore da un collezionista privato. All'interno ci ho trovato molte belle sorprese ma una mi ha colpito in modo particolare: un 10 pence inglese col bordo "anomalo". Sapreste indicarmi se è un errore di conio? Sembrerebbe troppo perfetto per essere un artificio Cita
mingenito4 Inviato 27 Aprile, 2025 Autore #3 Inviato 27 Aprile, 2025 2 ore fa, ART dice: Molto strano, sembra quasi dipinto... Può darsi ma se così fosse, l'artefice ha fatto un vero capolavoro. Non presenta il minimo segno di sbavatura. Ho chiesto a qualche esperto direttamente in Inghilterra. Qualcuno mi ha risposto che potrebbe essere un rarissimo errore chiamato sandwich coin, ma anche su Google non ci sono molte notizie a riguardo. Vi tengo aggiornati! Intanto controllo peso e dimensioni con strumenti appropriati così da escludere che sia un falso Cita
ART Inviato 27 Aprile, 2025 #4 Inviato 27 Aprile, 2025 6 ore fa, mingenito4 dice: Qualcuno mi ha risposto che potrebbe essere un rarissimo errore chiamato sandwich coin Personalmente non mi pare il caso tecnico della tua moneta, comunque per allargare un po' le opinioni magari prova a chiedere qui: http://www.worldofcoins.eu Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..