alainrib Inviato 29 Aprile, 2025 #1 Inviato 29 Aprile, 2025 Buonasera. Oggi ho ancora bisogno del vostro aiuto: Penso che questa moneta sia uno quarto d'Amedeo VIII Duc, ma quella zecca? Con la fior alla fine della leggenda del dritto, penso a Ivrea, ma come sempre, é meglio di conoscere il vostro parere avanti di classificarla. 1 Cita
alainrib Inviato 29 Aprile, 2025 Autore #2 Inviato 29 Aprile, 2025 Potrebbe essere anche Torino, con il zecchiere Martinetto Mercier? Cita
savoiardo Inviato 29 Aprile, 2025 Supporter #3 Inviato 29 Aprile, 2025 Ciao Alain Il Cudazzo ha diviso in due tipologie questi quarti che una volta erano riuniti in una sola. Adesso li indica quarti di IV tipo questi che al rovescio terminano con PRN. Il tuo è classificato al numero 191l con il fiore a sei petali dopo il SAB. Quel segno dovrebbe essere di Giovanni de Masio a Torino dal 1.08.1422 al 29.06.1424. Questo per aiutarti a classificarlo. Prima sul MIR era quarto di grosso di Il tipo 143i e il segno lo indicava per Bertino Busca ad Ivrea... 2 Cita
alainrib Inviato 30 Aprile, 2025 Autore #4 Inviato 30 Aprile, 2025 Ciao Silvio e mille grazie, per il tue risposte sempre esaustive. Devo comprare il Cudazzo, se è ancora possibile... Cita
savoiardo Inviato 30 Aprile, 2025 Supporter #5 Inviato 30 Aprile, 2025 14 ore fa, alainrib dice: Ciao Silvio e mille grazie, per il tue risposte sempre esaustive. Devo comprare il Cudazzo, se è ancora possibile... Alain il Cudazzo si dovrebbe trovare ... Bisogna vedere a che prezzo! Provo a sentire in giro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..