califfo64 Inviato 2 Maggio, 2025 #1 Inviato 2 Maggio, 2025 Buongiorno AMICI. Oggi per Voi un antoniniano di BALBINO con una bella patina (a me piace). Non è facile imbattersi in antoniniani di Balbino e Pupieno imperatori rari e poco conosciuti attesa la quasi fugace apparizione sulla scena imperiale. Fatemi sapere se questo pezzo è di vostro gradimento. Un abbraccione a tutti. Cordialmente Mario 6 Cita
Rufilius Inviato 2 Maggio, 2025 Supporter #2 Inviato 2 Maggio, 2025 (modificato) Bella moneta, periodo affascinante quello dell'anarchia militare anche se non mi ci sono addentrato molto, sto valutando di ampliare la lista imperiale e proseguire dopo i Severi...vediamo, intanto come dico sempre, mi guardo con piacere le vostre 😃 Modificato 2 Maggio, 2025 da Rufilius 1 Cita
gpittini Inviato 2 Maggio, 2025 #3 Inviato 2 Maggio, 2025 DE GREGE EPICURI Bella e rara moneta, di grande modulo. Quanto pesa? Cita
califfo64 Inviato 2 Maggio, 2025 Autore #4 Inviato 2 Maggio, 2025 59 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Bella e rara moneta, di grande modulo. Quanto pesa? Amico, l'antoniniano pesa 3,91 grammi. Saluti Mario Cita
modulo_largo Inviato 6 Maggio, 2025 #5 Inviato 6 Maggio, 2025 Il 02/05/2025 alle 11:55, califfo64 dice: Buongiorno AMICI. Oggi per Voi un antoniniano di BALBINO con una bella patina (a me piace). Non è facile imbattersi in antoniniani di Balbino e Pupieno imperatori rari e poco conosciuti attesa la quasi fugace apparizione sulla scena imperiale. Fatemi sapere se questo pezzo è di vostro gradimento. Un abbraccione a tutti. Cordialmente Mario Spettacolare! 1 Cita
Antonino1951 Inviato 7 Maggio, 2025 #6 Inviato 7 Maggio, 2025 Salve,vedo affioramento dentro l'orecchio,forse suberato?o è una mia impressione da foto 1 Cita
decio Inviato 7 Maggio, 2025 #7 Inviato 7 Maggio, 2025 Salve , cercando negli archivi del Forum ho trovato questo interessantissimo post relativo ai due Augusti che precedettero Gordiano III : 1 Cita
modulo_largo Inviato 7 Maggio, 2025 #8 Inviato 7 Maggio, 2025 5 ore fa, Antonino1951 dice: Salve,vedo affioramento dentro l'orecchio,forse suberato?o è una mia impressione da foto È malachite, che dà un'ulteriore prova di autenticità alla moneta 1 Cita
califfo64 Inviato 8 Maggio, 2025 Autore #9 Inviato 8 Maggio, 2025 19 ore fa, modulo_largo dice: È malachite, che dà un'ulteriore prova di autenticità alla moneta E' stato uno dei motivi che mi ha spinto all'acquisto attese le non poche monete false in giro.........la moneta è autenticissima come hai avuto modo di affermare anche tu !!! 😉 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..