Sarab999 Inviato 2 Maggio, 2025 #1 Inviato 2 Maggio, 2025 Ciao a tutti sono nuova qui, voglio vendere dei rotolini in fior di conio di 5 lire con il timone rovesciato , ne ho vari del 1979 e uno solo del 1978. Cita
Carlo. Inviato 2 Maggio, 2025 Supporter #2 Inviato 2 Maggio, 2025 Buongiorno @Sarab999, è un forum, non un una piattaforma di vendita. Se hai i requisiti puoi inserire un annuncio nella sezione apposita. Cita
Carlo. Inviato 2 Maggio, 2025 Supporter #3 Inviato 2 Maggio, 2025 E come precisazione, tranne rari casi, il timone rovesciato è tipico del 1989. Lo si riconosce in quanto ruotando la moneta lungo l'asse 0-6 (nord sud, alto basso, insomma) dritto e rovescio hanno lo stesso orientamento: si chiama "asse a medaglia, o alla tedesca - come gli euro, per intenderci. Se dritto e rovescio risultano capovolti di 180 gradi, si chiama asse a moneta, o alla francese. Se così fossero le tue monete da 5 lire, sono normalissime, perché così dovevano essere. Cita
Alan Sinclair Inviato 2 Maggio, 2025 Supporter #4 Inviato 2 Maggio, 2025 55 minuti fa, Sarab999 dice: Ciao a tutti sono nuova qui, voglio vendere dei rotolini in fior di conio di 5 lire con il timone rovesciato , ne ho vari del 1979 e uno solo del 1978. Ben Arrivata nel Forum @Sarab999, per postare annunci di vendita ( nell'apposita sezione "annunci" ) servono almeno 100 contenuti post. Cita
Sarab999 Inviato 2 Maggio, 2025 Autore #5 Inviato 2 Maggio, 2025 43 minuti fa, Carlo. dice: E come precisazione, tranne rari casi, il timone rovesciato è tipico del 1989. Lo si riconosce in quanto ruotando la moneta lungo l'asse 0-6 (nord sud, alto basso, insomma) dritto e rovescio hanno lo stesso orientamento: si chiama "asse a medaglia, o alla tedesca - come gli euro, per intenderci. Se dritto e rovescio risultano capovolti di 180 gradi, si chiama asse a moneta, o alla francese. Se così fossero le tue monete da 5 lire, sono normalissime, perché così dovevano essere. scusatemi se ho sbagliato il posto dove scrivere comunque a me bastano anche delle semplici informazioni sono sicura che il timone sia rovesciato e l’anno è 1979 e 1978 , volevo solo capire cosa farci e se qualcuno fosse interessato Cita
ART Inviato 3 Maggio, 2025 #6 Inviato 3 Maggio, 2025 Usale per la devozione a Dio Denaro, che con questo ritrovamento ti ha voluto dare un segno. Ascolta la Sua voce. 2 Cita
Kriper0204 Inviato 3 Maggio, 2025 #7 Inviato 3 Maggio, 2025 Puoi provare a metterle in vendita online (ebay, subito e roba simile), tutte insieme o un rotolo alla volta. Tieni conto che sono monete piuttosto comuni e non penso che riuscirai a farci molto. Oppure prova in qualche bancarella di qualche mercatino dove vendono monete, magari qualcuno te li prende. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..