dareios it Inviato 18 ore fa Supporter #1 Inviato 18 ore fa Buon pomeriggio a tutti. Mi fa piacere mostrarvi questa bella cartolina molto colorata del 17° Cavalleggeri di Caserta. Il volontario (non riesco a capire il nome ed il cognome), manda dei saluti a due signorine di nome Amalia e Luisa (sicuramente 2 sorelle visto lo stesso cognome). Mi farebbe piacere sapere qualcosa in più sui timbri, soprattutto quello di partenza e la data e naturalmente il nome e cognome di chi scrive. Grazie ragazzi. 2
Carlo. Inviato 18 ore fa #4 Inviato 18 ore fa proviamo questo? Rodrigo Ripa di Meana? dalla gazzetta ufficiale del 16/10/1907 - nel mentre (dal 1905) passato da Volontario a Sottotenente dell'Arma di Cavalleria? che firmasse solo Rodrigo di Meana? 1
dareios it Inviato 17 ore fa Supporter Autore #5 Inviato 17 ore fa https://gw.geneanet.org/ugolinogiugni?lang=it&n=ripa+di+meana&p=rodrigo Questo è nato nel 1885. Ci saremmo anche con l'età di 20 anni. Anche la zona del Circondario Torinese. San Benigno Canavese, che ne dite?
Carlo. Inviato 16 ore fa #6 Inviato 16 ore fa 33 minuti fa, dareios it dice: https://gw.geneanet.org/ugolinogiugni?lang=it&n=ripa+di+meana&p=rodrigo Questo è nato nel 1885. Ci saremmo anche con l'età di 20 anni. Anche la zona del Circondario Torinese. San Benigno Canavese, che ne dite? Avevo visto anche il link e avevo verificato che era proveniente dal Torinese. Va verificata bene la firma, a grandi linee Meana ci sta.
PostOffice Inviato 4 ore fa #7 Inviato 4 ore fa In tariffa per l'interno con 10c carminio della floreale, annullato in partenza con tondo riquadrato di Torino ferrovia (credo) il 6.1?.1905.. .. annullo di arrivo cerchio singolo di S.Benigno Canavese dello stesso giorno, considerando che la distanza tra le due località e' di una ventina di chilometri. Il Francobollo della floreale su cover da un lieve valore di catalogo che ai nostri occhi non è importante ma è giusto menzionare. Documento irripetibile sotto tutti gli aspetti. 1
Risposte migliori