Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buon pomeriggio a tutti. Mi fa piacere mostrarvi questa bella cartolina molto colorata del 17° Cavalleggeri di Caserta. Il volontario (non riesco a capire il nome ed il cognome), manda dei saluti a due signorine di nome Amalia e Luisa (sicuramente 2 sorelle visto lo stesso cognome). Mi farebbe piacere sapere qualcosa in più sui timbri, soprattutto quello di partenza e la data e naturalmente il nome e cognome di chi scrive. Grazie ragazzi. 

20250505_162339.jpg

20250505_162231.jpg

20250505_162515.jpg

20250505_163846.jpg

20250505_164022.jpg

• Mi piace 2

Inviato

proviamo questo? Rodrigo Ripa di Meana?

dalla gazzetta ufficiale del 16/10/1907 - nel mentre (dal 1905) passato da Volontario a Sottotenente dell'Arma di Cavalleria?

che firmasse solo Rodrigo di Meana?

image.thumb.png.ee609b9fd70653c72fbe99a9640f1650.png

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

https://gw.geneanet.org/ugolinogiugni?lang=it&n=ripa+di+meana&p=rodrigo

Questo è nato nel 1885. Ci saremmo anche con l'età di 20 anni.

Anche la zona del Circondario Torinese. 

San Benigno Canavese, che ne dite?

Inviato
33 minuti fa, dareios it dice:

https://gw.geneanet.org/ugolinogiugni?lang=it&n=ripa+di+meana&p=rodrigo

Questo è nato nel 1885. Ci saremmo anche con l'età di 20 anni.

Anche la zona del Circondario Torinese. 

San Benigno Canavese, che ne dite?

Avevo visto anche il link e avevo verificato che era proveniente dal Torinese. 

Va verificata bene la firma, a grandi linee Meana ci sta. 

Inviato

In tariffa per l'interno con 10c carminio della floreale, annullato in partenza con tondo riquadrato di Torino ferrovia (credo) il 6.1?.1905..

.. annullo di arrivo cerchio singolo di S.Benigno Canavese dello stesso giorno, considerando che la distanza tra le due località e' di una ventina di chilometri. 

Il Francobollo della floreale su cover da un lieve valore di catalogo che ai nostri occhi non è importante ma è giusto menzionare.   

Documento irripetibile sotto tutti gli aspetti.  

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.