Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona giornata a tutti volevo chiedervi un vostro parere in merito all' autenticità di questa moneta.

Grazie mille.

Screenshot_20250509_172605_Vinted.jpg

Screenshot_20250509_172630_Vinted.jpg

Inviato

Ciao

si conoscono varie versioni dei falsi del 5 lire 1956, ben più insidiosi rispetto al 2 lire 1958. Al link sotto puoi vedere un articolo molto ben fatto da cui si possono provare a riconoscere le riproduzioni. Non mi espongo su questa moneta che hai postato visto che in questo caso occorrono davvero foto migliori. Tuttavia se dovessi dire la mia direi che è falsa anche questa. 

https://modoetianumismaticae.com/le-riproduzioni-del-5-lire-1956/

• Mi piace 1

Inviato

Buon giorno.

Nonostante le fotografie poco nitide mi sembra di vedere le due righe orizzontali sulla pancia del 5 del valore.

Buona serata.

Gabriella

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.