Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
7 ore fa, Dany25 dice:

parere sull autenticità

La moneta non è autentica; si vede che è una riproduzione soprattutto  dal bordo, sottile e non omogeneo. Tra l'altro è una moneta classificata R5, estrema rarità, conosciuta in pochi esemplari.

Qui una autentica

image.png

image.png

Modificato da Saturno

Supporter
Inviato

Non servono nemmeno i dati ponderali, si vede subito che è falsa.

Inviato

Come immaginavo, grazie a tutti. 
Per curiosità, quali possono essere i segni distintivi da una moneta vera? (Oltre il bordo sottile come già detto) 

Inviato
21 minuti fa, Dany25 dice:

Come immaginavo, grazie a tutti. 
Per curiosità, quali possono essere i segni distintivi da una moneta vera? (Oltre il bordo sottile come già detto) 

Non serve alcuna immagine. E’ tra le monete più rare del Regno d’Italia, conosciuta in 3-4 esemplari. Non può essere autentica. Chi la possiede non la mostra certo qui. 

Inviato

Io fino a ieri non sapevo nemmeno di avere questo sacchetto di lire in cui l’ho trovata😅

Non è il mio caso, ma penso possa capitare nel mondo di averla senza saperlo, e per chi non ne capisce nulla come me, è normale farsi delle domande, credo. Grazie dei vostri pareri 

Inviato
4 minuti fa, Dany25 dice:

Io fino a ieri non sapevo nemmeno di avere questo sacchetto di lire in cui l’ho trovata😅

Non è il mio caso, ma penso possa capitare nel mondo di averla senza saperlo, e per chi non ne capisce nulla come me, è normale farsi delle domande, credo. Grazie dei vostri pareri 

@Dany25 il tuo è un caso normalissimo, come ne avvengono di frequente. e hai fatto bene a chiedere, quando non si conosce qualcosa ci si rivolge a chi lo potrebbe sapere.

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Dany25 dice:

Certo che è normale, ci mancherebbe. Ci sono alcune monete di estrema rarità di Vittorio Emanuele III che non può capitare di avere senza saperlo. E questa è una di quelle. Senza fare del sarcasmo fuori posto. 

Modificato da Scudo1901

Inviato

dai @Scudo1901, una volta nella vita abbiamo tutti sognato di vincere alla lotteria, o no?

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

dai @Scudo1901, una volta nella vita abbiamo tutti sognato di vincere alla lotteria, o no?

Ma assolutamente sì. Pensa che io ogni settimana spero di vincere al Superenalotto. Il problema è che non gioco. Dici che ho qualche possibilità? 😝

Inviato

@Scudo1901, se giochi la probabilità è 1:623.000.000 (0,0000000165), se non giochi è 0

non c'è molta distanza tra i due numeri

Inviato
Adesso, Carlo. dice:

@Scudo1901, se giochi la probabilità è 1:623.000.000 (0,0000000165), se non giochi è 0

non c'è molta distanza tra i due numeri

Bravissimo Carlo. Ed è proprio la ragione per cui non ho mai giocato ad alcuna lotteria. 

Inviato

bravo @Scudo1901, hai risparmiato risorse per acquistare monete! (e nel tuo caso di un certo livello!)

Inviato

Qui una delle varie discussioni condivise nel Forum su questa mitica moneta, anche a beneficio del nuovo utente @Dany25 col quale mi scuso se sono stato un po’ brusco ☺️

Inviato
7 minuti fa, Scudo1901 dice:

Qui una delle varie discussioni condivise nel Forum su questa mitica moneta, anche a beneficio del nuovo utente @Dany25 col quale mi scuso se sono stato un po’ brusco ☺️

Grazie mille Per le info fornite. Apprezzo molto, ma nessun bisogno di scusarsi.😉

Inoltre ho trovato anche una rupia 1914, ma a questo punto credo che sia una riproduzione anche questa😅IMG_0741-compresso.pdf

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.