fettista Inviato 17 Maggio, 2025 #1 Inviato 17 Maggio, 2025 BUONGIORNO HO TROVATO UNA MONETA CON CROCE DI GERUSALEMME CON GLOBETTI, AL ROVESCIO C'E' UN SOLE SPLENDENTE, LA MONETA E DI RAME/BRONZO DI COLORE, PURTOPPO SE MANDO LA FOTO NON E BEN VISIBILE IL SOLE, MENTRE LA CROCE E VISIBILE PARZIALMENTE, COMUNQUE ALLEGO FOTO UGUALMENTE. GRAZIE Cita
Raff82 Inviato 17 Maggio, 2025 #2 Inviato 17 Maggio, 2025 Ciao, Mi permetto di citare @gennydbmoney. Un saluto Raffaele. 1 Cita
Rocco68 Inviato 17 Maggio, 2025 #3 Inviato 17 Maggio, 2025 (modificato) 39 minuti fa, fettista dice: AL ROVESCIO C'E' UN SOLE SPLENDENTE Ciao, mi correggo Dovrebbe essere un Cavallo di Filippo III e non di Filippo II come avevo in precedenza scritto. Il "sole" che tu intravedi dovrebbero essere le fiammelle, e le pietre focaie. Modificato 17 Maggio, 2025 da Rocco68 Correzione Cita
Rocco68 Inviato 17 Maggio, 2025 #4 Inviato 17 Maggio, 2025 @fettista, se puoi...comunica diametro e peso Cita
Rocco68 Inviato 17 Maggio, 2025 #5 Inviato 17 Maggio, 2025 Da una vecchia discussione del Forum: un Cavallo di Filippo III che dovrebbe corrispondere al pezzo di @fettista, chiedo scusa al possessore che allora lo condivise. Al momento non ho il Magliocca sottomano per fornire i riferimenti e la rarità. Cita
fettista Inviato 17 Maggio, 2025 Autore #6 Inviato 17 Maggio, 2025 PESO QUASI 2 GRAMMI E MOLTO SOTTILE, DIAMETRO 1,50 CM COMUNQUE UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI, SIETE STATI MOLTO CELERI NELLA RISPOSTA. GARZIE E BUONA DOMENICA A TUTTI Cita
gennydbmoney Inviato 17 Maggio, 2025 #7 Inviato 17 Maggio, 2025 (modificato) 4 ore fa, fettista dice: BUONGIORNO HO TROVATO UNA MONETA CON CROCE DI GERUSALEMME CON GLOBETTI, AL ROVESCIO C'E' UN SOLE SPLENDENTE, LA MONETA E DI RAME/BRONZO DI COLORE, PURTOPPO SE MANDO LA FOTO NON E BEN VISIBILE IL SOLE, MENTRE LA CROCE E VISIBILE PARZIALMENTE, COMUNQUE ALLEGO FOTO UGUALMENTE. GRAZIE Ciao, è un cavallo coniato a Napoli durante il regno di Filippo III di Spagna (1598-1621)... Il tuo esemplare è catalogato al numero 95,pagina 191 con rarità R3 del: "LA MONETA NAPOLETANA DEI RE DI SPAGNA NEL PERIODO 1503-1680"... di Pietro Magliocca... Al D/:PHILIPP.III.DG.REX.ARA+,nel campo pietra focaia circondata da quattro fiamme disposte a croce e intervallate da altre quattro fiamme più piccole... Al R/:SICILIAE.ET.HIERVSA+,croce di Gerusalemme accantonata da quattro globetti... 3 ore fa, fettista dice: PESO QUASI 2 GRAMMI E MOLTO SOTTILE, DIAMETRO 1,50 CM COMUNQUE UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI, SIETE STATI MOLTO CELERI NELLA RISPOSTA. GARZIE E BUONA DOMENICA A TUTTI Sei sicuro del peso e del diametro ?... Modificato 17 Maggio, 2025 da gennydbmoney Cita
gennydbmoney Inviato 17 Maggio, 2025 #8 Inviato 17 Maggio, 2025 In questo post ne puoi vedere uno uguale al tuo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..