Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Premetto che non sono assolutamente un esperto e mi scuso in anticipo per eventuali inesattezze o violazioni del regolamento.

Ho ereditato una collezione di monete, tra cui alcune d'oro. Provando a fare delle ricerche sul web mi è sembrato che alcune possano avere un valore numismatico al di là di quello intrinseco. In particolare mi riferisco a due monete di Un'Oncia rispettivamente datate 1734 e 1741. 

Vi allego due immagini nella speranza che qualcuno di voi possa darmi una valutazione. 

Grazie in anticipo

PXL_20250521_172941680.jpg

PXL_20250521_173041746.jpg

PXL_20250521_172811366.jpg

PXL_20250521_172836120.jpg

Inviato

Ciao,

allegare peso e dimensioni aiuta molto in eventuali giudizi.

Gordon

Inviato
47 minuti fa, cencio69 dice:

Salve a tutti. Premetto che non sono assolutamente un esperto e mi scuso in anticipo per eventuali inesattezze o violazioni del regolamento.

Ho ereditato una collezione di monete, tra cui alcune d'oro. Provando a fare delle ricerche sul web mi è sembrato che alcune possano avere un valore numismatico al di là di quello intrinseco. In particolare mi riferisco a due monete di Un'Oncia rispettivamente datate 1734 e 1741. 

Vi allego due immagini nella speranza che qualcuno di voi possa darmi una valutazione. 

Grazie in anticipo

PXL_20250521_172941680.jpg

PXL_20250521_173041746.jpg

PXL_20250521_172811366.jpg

PXL_20250521_172836120.jpg

Uauuu che splendore....se sono buone valgono un bel po assai oltre il peso

Inviato

Secondo me la prima che hai postato è datata 1754.

Gordon

Inviato

Ciao!

Intanto grazie mille a tutti per il veloce feedback.

Non sono attrezzato per fornire misure esatte, ma posso fornire tutte le foto che ritenete necessarie.

Se qualcuno è interessato posso anche venderle, non tanto per necessità ma perchè penso abbia più senso che vadano a qualcuno che le possa apprezzare e custodire come meritano.

• Mi piace 1

Inviato

https://ebay.us/m/qxzmeS

1 ora fa, cencio69 dice:

Ciao!

Intanto grazie mille a tutti per il veloce feedback.

Non sono attrezzato per fornire misure esatte, ma posso fornire tutte le foto che ritenete necessarie.

Se qualcuno è interessato posso anche venderle, non tanto per necessità ma perchè penso abbia più senso che vadano a qualcuno che le possa apprezzare e custodire come meritano.

Sul forum non sono ammessi messaggi a fini promozionali, se proprio puoi inserire un' inserzione nell'apposita sezione ...

Inviato

Anche in questa discussione del 2013 chiedevi informazioni su delle monete,e in mezzo mi sembra di vedere le due once di Carlo di Borbone...

Inviato

Francamente non ho capito bene quale sia la mia colpa, sia rispetto al fatto che anni fa avevo chiesto la valutazione di alcune monete (che continuo a possedere, inclusi i 30 ducati che allora destarono interesse) sia rispetto al fatto che ho inserito un annuncio per la vendita di queste due once d'oro su ebay (e anche su subito).

Comunque mi scuso, purtroppo avevo  già previsto che potesse accadere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.