Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Desideravo da tempo postare la moneta in oggetto, per avere pareri dai più esperti...

Numismatik Naumann - Auction 147 - Lotto 35

LOTTO RITIRATO.

Boehringer Series XIIIb; SNG ANS 137-43; HGC 2, 1375.

Condition: Very fine.

Weight: 0.75 g.
Diameter: 13 mm

NaumannA147L35.jpeg

Inviato

Salve,moneta genuina ma troppo circolata da proporre in asta da singola,è molto comune.mia opinione 

inoltre è bulinata

• Mi piace 2

Inviato
13 minuti fa, Antonino1951 dice:

Salve,moneta genuina ma troppo circolata da proporre in asta da singola,è molto comune.mia opinione 

inoltre è bulinata

Infatti....il polpo e capelli.... tutto ripreso a bulino....troooppo "abbellita"

Inviato

Quella pseudo concrezione marrone,per me è una stuccatura che si usa per mascherare monete cristallizzate

Inviato
6 minuti fa, Antonino1951 dice:

Quella pseudo concrezione marrone,per me è una stuccatura che si usa per mascherare monete cristallizzate

A me non sembra neppure argento

Inviato

Abbiamo concordato che è genuina,ergo la moneta è in argento che probabilmente,cosa del tutto normale a secondo la giacitura,si è cristallizzato esponendosi dove più sottile,i bordi,che probabilmente sono stati stuccati.il mio unico dubbio riguarda questo ultimo aspetto,comunque il tentativo di abbellirla è stato maldestro ed economicamente inutile

Inviato

Di nulla,a disposizione al limite delle mie conoscenze

Inviato (modificato)

a mio parere la moneta non è stata bulinata..il materiale sul R/ potrebbero essere concrezioni, vanno cmq viste dal vivo.

lo stile dei capelli è coerente con i testi di riferimento. Basti guardarsi il Boehringer, per vedere che lo stile è quello...

Modificato da skubydu

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.