Vai al contenuto
IGNORED

FRANCOBOLLO 5 CENTESIMI GIALLO OCRA 1850 LOMBARDO-VENETO

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Cari Amici della Filatelia,

condivido un altro francobollo di recente acquisizione. Si tratta di un 5 centesimi giallo ocra del 1850 annullato timbro Peschiera 25/3 ( cittadina sul Lago di Garda in provincia di Verona ). Dovrebbe essere il primo emesso per l'Italia. Ovvero, stampato in Austria per il Lombardo-Veneto ( dominio austro-ungarico ), giallo ocra. Allego anche la garanzia ( in tedesco ) che riporta la parola "Seidenpapier" 0.07 mm.  Carta setata ?            Chiedo a @PostOffice per cortesia, un commento in merito, certamente esteso a tutti Voi esperti del settore. Grazie.  

Francobollo 1850 Lombardo Veneto 5 c giallo ocra D.jpg

Francobollo 1850 Lombardo Veneto 5 c giallo ocra R.jpg

Francobollo 1850 Lombardo Veneto 5 c giallo ocra Garanzia.jpg

Inviato

Mi piacerebbe approfondire, ma per questi esemplari richiede uno studio che al momento non posso fare,  .. faccio un gentile tag a @fapetri2001 anche se so che è molto occupato per motivi personali.  

Se non ti possiamo dare informazioni nei giorni a venire mantienilo all' attenzione.. non appena si potrà ne faremo una lunga discussione. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Adesso, PostOffice dice:

Mi piacerebbe approfondire, ma per questi esemplari richiede uno studio che al momento non posso fare,  .. faccio un gentile tag a @fapetri2001 anche se so che è molto occupato per motivi personali.  

Se non ti possiamo dare informazioni nei giorni a venire mantienilo all' attenzione.. non appena si potrà ne faremo una lunga discussione. 

Grazie e nessun problema @PostOffice, nessuna fretta, nei prossimi giorni ne condivido qualcun altro. 

Inviato
3 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Grazie e nessun problema @PostOffice, nessuna fretta, nei prossimi giorni ne condivido qualcun altro. 

Buonasera , sono stato invitato dall'Amico @PostOffice a partecipare a due post, come lui , per motivi quasi uguali, sarò impegnato per alcuni giorni e potrò avere solo dei piccoli momenti di tempo libero, pertanto spero che tra sabato e domenica possa riuscire ad approfondire i due post e spero dei prossimi, comunque siamo sempre una bella sezione attiva anche se due componenti per qualche giorno saranno quasi assenti, giustificati, grazie sempre a tutti per le vostre frequenti attività

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Carlo. dice:

Complimenti @Alan Sinclair per questo altro Numero uno!

@Carlo., contraccambio i complimenti, mentre io oggi ero occupato con i francobolli, tu facevi i fatti.....  ottimi acquisti, un giorno mi devi dire dove sono questi banchetti 😀 

9 minuti fa, fapetri2001 dice:

Buonasera , sono stato invitato dall'Amico @PostOffice a partecipare a due post, come lui , per motivi quasi uguali, sarò impegnato per alcuni giorni e potrò avere solo dei piccoli momenti di tempo libero, pertanto spero che tra sabato e domenica possa riuscire ad approfondire i due post e spero dei prossimi, comunque siamo sempre una bella sezione attiva anche se due componenti per qualche giorno saranno quasi assenti, giustificati, grazie sempre a tutti per le vostre frequenti attività

Modificato da Alan Sinclair

Inviato
17 minuti fa, Alan Sinclair dice:

@Carlo.,  un giorno mi devi dire dove sono questi banchetti 😀 

Certi segreti non si possono svelare! Tuttavia sospetto che, seppure essendoci sicuramente diversi collezionisti in città, le loro collezioni devono essere tali che molti non si avventurino nei banchetti dei mercatini. Chi ha non dice, o non lo mostra.. se conosci la mia città e i suoi abitanti hai sicuramente capito. e con questi indizi chiudo l'off topic. 😉

• Haha 1

Inviato

Complimenti @Alan Sinclair Molto bello questo primo francobollo del Lombardo-Veneto. Quello con  il valore più basso della serie di 5 francobolli (5,10, 15, 30, 45 Cent.) francobollo molto bello e fresco...

saluti

• Grazie 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.