paolo.b.ceo Inviato 11 Aprile, 2014 #26 Inviato 11 Aprile, 2014 (modificato) Così, chissà, fra qualche anno, non solo citeranno i vari Papadopoli, Paulicci, Gamberini e CNI, ma nache La Moneta.it Sarò ben lieto di integrare il catalogo con la mia modesta raccolta. Grazie Modificato 11 Aprile, 2014 da paolo.b.ceo 1 Cita
Arka Inviato 11 Aprile, 2014 #27 Inviato 11 Aprile, 2014 Ho come l'impressione che Fratelupo si sia unito a S.Marco e al doge Zorzi... Arka :D Cita
Eolo Inviato 14 Marzo, 2015 #28 Inviato 14 Marzo, 2015 (modificato) Salve, A questa splendida carrellata di monete aggiungo anche il mio modesto esemplare: Modificato 14 Marzo, 2015 da Eolo Cita
fabry61 Inviato 15 Marzo, 2015 #29 Inviato 15 Marzo, 2015 @@Eolo perchè modesto? vedi di non fare il timido :blum: è un bel esemplare degno di stare insieme agli altri. Continua così :good: 1 Cita Awards
Tuscia35 Inviato 16 Marzo, 2015 #30 Inviato 16 Marzo, 2015 Questo è uno dei due matapan veneziani (l'altro è di Enrico Dandolo) della mia modesta collezione di grossi. E' del doge Pietro Gradenigo e, come ben sapete, la moneta è comunissima. Raramente però capita di vederne qualcuna quasi priva di difetti, tipo debolezze di conio o consunzioni. Questa è, per mia esperienza, abbastanza ben messa. La scansione non le rende tanto merito. Il peso è di g. 2,06. Vi piace? Acquistata da un commerciante straniero al Convegno di Riccione del 2010. Che meraviglia! 1 Cita
Eolo Inviato 18 Marzo, 2015 #31 Inviato 18 Marzo, 2015 Questo è uno dei due matapan veneziani (l'altro è di Enrico Dandolo) della mia modesta collezione di grossi. E' del doge Pietro Gradenigo e, come ben sapete, la moneta è comunissima. Raramente però capita di vederne qualcuna quasi priva di difetti, tipo debolezze di conio o consunzioni. Questa è, per mia esperienza, abbastanza ben messa. La scansione non le rende tanto merito. Il peso è di g. 2,06. Vi piace? Acquistata da un commerciante straniero al Convegno di Riccione del 2010. Salve, Anche se è un off topic, potresti per favore farci godere della vista dell'altro Matapan (quello di Enrico Dandolo)? Grazie mille 1 Cita
aemilianus253 Inviato 19 Marzo, 2015 Autore #32 Inviato 19 Marzo, 2015 Questo volentieri. Il problema è andarlo a prendere, visto che è in cassetta insieme ad altre monete e fare una foto decente... 2 Cita
Jonas Inviato 1 Giugno, 2025 #33 Inviato 1 Giugno, 2025 Buonasera. Chiedo cortesemente una valutazione sul grado di conservazione della moneta e una valutazione in termini di soldi. vi ringrazio in anticipo per l’enorme lavoro e disponibilità. 1 Cita
Ajax Inviato 1 Giugno, 2025 #34 Inviato 1 Giugno, 2025 (modificato) Buonasera, Grosso , Pietro Gradenigo , 1289-1311 , Doge 49th ref.nr: Paolucci 2 Regards , Ajax Modificato 1 Giugno, 2025 da Ajax 2 Cita
417sonia Inviato 2 Giugno, 2025 #35 Inviato 2 Giugno, 2025 (modificato) Buongiorno Corretta l'attribuzione fatta da @Ajax, da notare il segno del Massaro costituito dall'anellino posto a lato della gamba destra del Cristo. E' noto il simbolo ma non il nome al quale si riferisce! Il valore di acquisto, direi tra i 70 e i 100 euro saluti luciano P.S. Mi sono permesso di spostare la discussione in altra riferita allo stesso Doge. Modificato 2 Giugno, 2025 da 417sonia 1 1 Cita
Jonas Inviato 3 Giugno, 2025 #36 Inviato 3 Giugno, 2025 On 6/2/2025 at 10:49 AM, 417sonia said: Buongiorno Corretta l'attribuzione fatta da @Ajax, da notare il segno del Massaro costituito dall'anellino posto a lato della gamba destra del Cristo. E' noto il simbolo ma non il nome al quale si riferisce! Il valore di acquisto, direi tra i 70 e i 100 euro saluti luciano P.S. Mi sono permesso di spostare la discussione in altra riferita allo stesso Doge. Buonasera. Grazie mille per la risposta e disponibilità. come grado di conservazione che ne pensi? BB? Cita
417sonia Inviato 3 Giugno, 2025 #37 Inviato 3 Giugno, 2025 1 ora fa, Jonas dice: Buonasera. Grazie mille per la risposta e disponibilità. come grado di conservazione che ne pensi? BB? Ciao! Se nel grado di conservazione non includi i difetti, ci può anche stare; ma va poi sottolineato che probabilmente è tosato e presenta un botta di taglio sul verso. Questo - a mio avviso - inficia il grado di conservazione che, quindi, si riduce. Alcuni tengono invece separati il grado di conservazione dai difetti. saluti luciano 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..