Vai al contenuto
IGNORED

Gazzettino #12

Risposte migliori

Inviato

Tanti autori, giovani, meno giovani, esperti, agli inizi, tanti spunti vari in un numero secondo me sempre più ricco e che vede la partecipazione collegiale di tanti autori, e’ sicuramente motivo di soddisfazione dare la luce a questo nuovo ennesimo numero !

Grazie a tutti i numerosi partecipanti !

• Mi piace 5

Inviato
34 minuti fa, Carlo. dice:

@El Chupacabra non vedo l'ora di leggere l'articolo sui 10 cent cinquantenario, di cui ci avevi accennato!

@El Chupacabra L'articolo sul 10 centesimi "Cinquantenario" in effetti lo aspetto anch'io con molto interesse....

Inviato

Buongiorno a tutti, spero di poter venire a Milano per averne una copia. 

Non nascondo che mi piacerebbe dare anche un mio piccolo contributo in futuro con un articolo che ho nei miei programmi. 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Carlo. dice:

non vedo l'ora di leggere l'articolo sui 10 cent cinquantenario

34 minuti fa, viganò dice:

L'articolo sul 10 centesimi "Cinquantenario" in effetti lo aspetto anch'io con molto interesse.

Vi è in effetti, un articolo sul Soldone "Cinquantenario" in versione "Croce Rossa" di Lorenzo Palanca, ma anche una "briciola" sulle varie "versioni" dei conii di questi 10 Centesimi. Forse vi riferite a quest'ultima...

Inviato
24 minuti fa, El Chupacabra dice:

una "briciola" sulle varie "versioni" dei conii di questi 10 Centesimi. Forse vi riferite a quest'ultima...

io mi riferivo a quest'ultima, che avevi parzialmente anticipato in una discussione poche settimane fa. dell'altro non ero a conoscenza, ma leggerò anche quello molto volentieri

Inviato
2 ore fa, El Chupacabra dice:

Vi è in effetti, un articolo sul Soldone "Cinquantenario" in versione "Croce Rossa" di Lorenzo Palanca, ma anche una "briciola" sulle varie "versioni" dei conii di questi 10 Centesimi. Forse vi riferite a quest'ultima...

Allora.... doppio interesse....👍

Inviato

Dopo il successo del numero 11 e della Milano numismatica 3, non vediamo l’ora di essere presenti anche alla prossima edizione e di poter sfogliare questo gazzettino (termine ormai improprio dato che possiamo definirlo tranquillamente gazzettone! 😃) Grazie sempre per tutto il lavoro che fate per noi giovani, ci aiutate tanto a crescere, motivandoci a fare sempre meglio !

• Mi piace 5

Inviato (modificato)
5 ore fa, dabbene dice:

Tanti autori, giovani, meno giovani, esperti, agli inizi, tanti spunti vari in un numero secondo me sempre più ricco e che vede la partecipazione collegiale di tanti autori, e’ sicuramente motivo di soddisfazione dare la luce a questo nuovo ennesimo numero !

Grazie a tutti i numerosi partecipanti !

Prepara il muletto 🤣

6 ore fa, El Chupacabra dice:

Cari Lamonetiani, anche il #12 di Quelli del Cordusio è stato completato. Ora non resta che controllare i testi affinché vengano eliminati errori, sviste ed ogni altra cosa che possa fuorviare la lettura prima della stampa definitiva. Si tratta di un numero corposo che ha superato in pagine il precedente #11: contiene 25 articoli, 13 briciole per 250 pagine circa. Dovrebbe andare in stampa a settembre ed essere distribuito gratuitamente l'8 nomembre al consueto incontro di Milano Numismatica. Per ora vi lascio con una visione d'insieme dello stesso:

Gazz1.thumb.JPG.149471ce47ad017816cb9015c1dfc1b6.JPG

Beh poi un piccolo spoiler sull' indice😎💪

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 2

Inviato
7 ore fa, El Chupacabra dice:

Cari Lamonetiani, anche il #12 di Quelli del Cordusio è stato completato. Ora non resta che controllare i testi affinché vengano eliminati errori, sviste ed ogni altra cosa che possa fuorviare la lettura prima della stampa definitiva. Si tratta di un numero corposo che ha superato in pagine il precedente #11: contiene 25 articoli, 13 briciole per 250 pagine circa. Dovrebbe andare in stampa a settembre ed essere distribuito gratuitamente l'8 nomembre al consueto incontro di Milano Numismatica. Per ora vi lascio con una visione d'insieme dello stesso:

c'è un sistema per avere gli 11 PDF dei precedenti Gazzettini senza passare per academia?

Grazie

Inviato

In ambito di una collaborazione tra organizzazione di eventi si comunica che Milano  Numismatica si terrà in data sabato 25 ottobre 2025 a Milano all’Hotel Sina De la Ville, Via Hoepli 6.

Consegne dei nuovi Gazzettini 12 del Cordusio, relazioni degli autori, premi per i giovani, conferenze e tanto altro che nei tempi vi comunicheremo in una giornata di condivisione tra vari ambiti numismatici.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato

Mi raccomando se avete preso un appunto correggetelo, l'evento MILANO NUMISMATICA dell'8 novembre è stato anticipato, per ragioni di concordia fra eventi numismatici, a

SABATO 25 OTTOBRE 2025

(Milano all’Hotel Sina De la Ville, Via Hoepli 6).

• Mi piace 4

Inviato
22 ore fa, El Chupacabra dice:

Bellissima immagine e non vediamo l'ora di partecipare! Grazie come sempre per il grande lavoro di divulgazione, e non solo, che fate e continuate a fare!

• Mi piace 3

Inviato

25 articoli
13 briciole 
250 pagine circa
Un mix di contenuti, periodi storici, zecche varie tra autori giovani e più esperti con gli autori, che se vorranno, potranno raccontarci a Milano Numismatica il loro articolo.

• Mi piace 3

Inviato

Che dire, anche questo numero del Gazzettino si preannuncia estremamente ricco di contenuti, con una miriade di foto.

I complimenti vanno sempre agli organizzatori, in primis Mario e Marco e poi a tutti coloro collaborano per la stesura di questo nuovo Gazzettino.

Allora a Ottobre.👍👏

• Mi piace 2

Inviato
2 ore fa, 4mori dice:

Che dire, anche questo numero del Gazzettino si preannuncia estremamente ricco di contenuti, con una miriade di foto.

I complimenti vanno sempre agli organizzatori, in primis Mario e Marco e poi a tutti coloro collaborano per la stesura di questo nuovo Gazzettino.

Allora a Ottobre.👍👏

Grazie Benedetto, sarà un evento molto partecipato come sempre Milano Numismatica, solo per il Gazzettino hanno collaborato una trentina di persone e poi ci sarà tutto il resto con premi, conferenze e attività varie che coinvolgeranno tutti i partecipanti giovani in primis !

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.