Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedervi aiuto per identificare una moneta

La moneta in questione è enormemente usurata, per cui so già che varrà meno di un centesimo, ma volevo comunque provare a darle un nome e un cognome...

Peso:3 grammi (con una bilancia da cucina)

Per il diametro ho messo accanto una moneta da 2 euro, sperando che vi sia d'aiuto.

Nella seconda foto non ho potuto includere la moneta da 2 euro per ragioni di spazio.

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi!

20250608_140358.jpg

20250608_140829.jpg

Inviato

Nella prima foto, se girata di 90°, sembra vedersi qualcosa tipo la figura di un santo in piedi e c'è anche qualche lettera di una legenda 

Suggerisco di rifare più a fuoco la prima foto e di girarla di 90° 

• Mi piace 1

Inviato

Si l'avevo notata anche io questa cosa...

Ecco un altra foto.

20250608_202544.jpg

Inviato

Vi ringrazio tutti per la vostra attenzione e il vostro prezioso aiuto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.