Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, continuo ad usare il Forum come vetrina personale  per mettere in mostra le mie fantastiche monete ( da pochi euro di valore commerciale) contenute nei miei vassoi di floccato ( non velluto ci tengo a precisarlo).....😅. Continuando a condividere ( cosa importante in Numismatica) monete visionate e studiate dal vivo, catalogate con scheda tecnica e storica molto approfondite e penso ( siccome si tratta di monete, l'oggetto imprescindibile della nostra passione altrimenti collezionavamo libri di Storia e ci interessavamo solo di quello...) cosa gradita anche ad altri appassionati come me. Chiedo quindi un vostro parere per quanto riguarda l'identità di conio tra il dritto del mio denario e quello portato a paragone, cosa da me sempre gradita. Nella speranza che almeno in questa sezione non crei problemi, ringrazio anticipatamente ed a chi piacciono le citazioni dico che " la libertà non è uno spazio libero" (ed il Forum lo è) "la libertà è partecipazione" ( partecipazione che non deve essere mai direttamente o indirettamente preclusa senza alcun motivo, altrimenti altro che spazio libero...). 🙂

ANTONIO 

18 mm                    3,30 gr          RIC 8 

1000185736.jpg

1000184895.jpg

1000185229 (1).jpg

1000184892.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Io non ho il tuo occhio ma ti direi di sì soprattutto per la prima lettera e per i capelli. Poi nella tua le lettere sembrano essere più "cicciottelle" , ma nell'aspetto generale per me i dritti provengono dal medesimo conio

• Grazie 1

Inviato

Si. Per me vengono dallo stesso conio.

In merito al fatto di postare la discussione qui per evitare di dare fastidio a qualcuno credo sia sbagliato.

Ho seguito la discussione sul denario di Galba pur non avendo fatto nessun intervento, ed avevo già immaginato che qualcuno (come nel tuo caso) ci sarebbe rimasto un po’ male…

Io mi auguro che prima o poi chi deve farlo chiarirà con l’altro. Perché da quasi una settimana si avverte tutta questa atmosfera nel forum e vi assicuro che non è bello.

In confronto a molti sono un novizio, ho moltissimo da imparare.

Dico questo per spiegarvi che chi si trova nella mia stessa posizione a voi “Big” vi guarda come un punto di riferimento. E quando i “Big” hanno un diverbio sembra quasi come assistere da piccoli al litigio dei genitori.

Vi auguro una buona giornata a tutti.

P.s. Non dimentichiamoci che siamo tutti qui perché legati dalla stessa passione.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Salve,Paxcaesar,anche stavolta penso che ci hai preso.aspettavo un tuo gradito intervento sul denaro elefante senza remore e nel tuo solito modo garbato e se mi permetti se qualcuno non è d' accordo con le nostre opinioni non facciamocene un dramma. te lo dico da siculo che notoriamente dovremmo essere suscettibili,e io lo sono.qua diciamo:ad ogni petra nun si può tirari un cauci.ossia sorvoliamo e prendiamola con filosofia

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Ciao,

concordo sullo stesso conio di dritto.

Per il resto mi sa che mi sono perso qualcosa, mi sono stupito infatti di trovare il tuo post in questa sezione e non come di consueto nelle imperiali, tuttavia, non essendo informato dei fatti, non mi permetto di dire niente a riguardo della questione.

Concludo col dire, moneta molto piacevole e vissuta come piacciono a te 😉

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.