Vai al contenuto
IGNORED

Storia di Roma e delle sue monete

Risposte migliori

• 4 settimane dopo...
Inviato

Pubblico una "seconda edizione" del testo pdf.

I contenuti sono sostanzialmente gli stessi, ma ho corretto alcuni errori, spiegato meglio alcuni passaggi che mi sembravano criptici e rivisto l'impaginazione

Storia delle monete repubblicane.pdf

• Mi piace 1
  • Grazie 3

Inviato

Ciao @L. Licinio Lucullo , bravissimo :clapping::hi:, in un centinaio di pagine sei riuscito a condensare , con sapienza e competenza , la storia numismatica di Roma repubblicana ...... e non era affatto facile raggiungere questo interessantissimo risultato .

Tra tutte le monete che hai esposto , se lo ritieni opportuno , potresti aggiungere questa mia "curiosita'" di cui scrissi un Post , scrivo curiosita' perche' questa moneta non saprei definirla in altro modo , e' un Asse del Console C. Vibio Pansa di mia proprieta' che presenta' delle particolarita' (forse uniche ?) : 5 segni sopra la testa di Giano e una T in basso a Giano , sul dritto , mentre al rovescio presenta 5 segni sul lato destro delle tre navi e una D e una C affiancate (forse non coeve alla moneta ?) poste al centro della moneta (forse indicante 600 ?)

Se credi , potresti inserirla appunto come semplice "curiosita'" tra le monete di fine repubblica .

Ciao e grazie per lo splendido lavoro .

34D.thumb.webp.1c7390a36364c712e54562c5ab85fedd.webp

34R.webp.45dcc68206d94a102e13356eb30686f0.webp

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.