Vai al contenuto
IGNORED

Discussione un po' troppo accesa


Guest gbudo

Risposte migliori

[url="http://image.inkfrog.com/pix/gbudo/3175.JPG"]Link modificato[/url]

[b]EDIT[/b]
[b][color="red"]Mi spiace, ma in qualità di moderatore di questa sezione sono tenuto a cancellare qualsiasi link che faccia riferimento a forme di pubblicità.[/color] (Alberto)[/b] Modificato da Alberto
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='13 marzo 2005, 20:35']Pubblicita' occulta :ph34r:

ciao
[right][post="21215"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Ho appena provveduto a editare il messaggio.

I diretti interessati non se la prendano per questi provvedimenti. E' il giusto regolamento del forum, bisogna rispettarlo. :)

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='gbudo' date='13 marzo 2005, 21:12']Il mio link lo cancelli ma il tuo rimane però.A te è permesso a me no.Bella questa
[right][post="21232"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Non ho fatto in tempo a vedere il link che avevi inserito, ma presumo fosse un link a qualche tua vendita. Mi sembra ci passi parecchia distanza tra questo e un link non commerciale, come è il sito di Alberto...
Link al commento
Condividi su altri siti


Piu' che commerciale parla di pubblicita', anche il link che ha inserito Favaldar se andiamo a vedere e pubblicita' inquanto quelle e' una societa' che fanno aste, ci ho partecipato una volta e mi stanno tartassando di email. :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque non vi dovete scandalizzare così tanto.Voi postate sempre il link del sito www.lamoneta.it.E non mi dite che è un sito non profit.Se cosi fosse non accetereste i banner pubblicitari sul sito.Questo è lucro.Ditemi se i link che reindirizzano sul vostro sito che postate nei forum di Ebay non sono pubblicita

Lo so che questo messaggio verrà censurato ma è una mia libera opinione.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gbudo' date='13 marzo 2005, 21:12']Il mio link lo cancelli ma il tuo rimane però.A te è permesso a me no.Bella questa
[right][post="21232"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Te l'ha mai detto nessuno che indisponi le persone?
Scrivere con più moderazione e garbo è segno di maggiore intelligenza e buon gusto.

Permettetemi un paio di citazioni che cascano a puntino:
"La superbia e l'arroganza sono figlie dell'ignoranza"
"L'arroganza va a cavallo e torna a piedi"
"Si ferisce anche con un bacio"
"Chi di lungua ferisce, di lingua perisce" (questa l'ho modificata un tantino)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='gbudo' date='13 marzo 2005, 21:31']Comunque non vi dovete scandalizzare così tanto.Voi postate sempre il link del sito www.lamoneta.it.E non mi dite che è un sito non profit.Se cosi fosse non accetereste i banner pubblicitari sul sito.Questo è lucro.Ditemi se i link che reindirizzano sul vostro sito che postate nei forum di Ebay non sono pubblicita[/quote]

Non credo che Reficul abbia mai guadagnato un solo centesimo grazie a questo sito. E guarda che mantenere un sito come questo costa, se non altro per tutto il lavoro che ci devi mettere... per questo qualche sponsor sarebbe ben accetto, per ammortizzare le spese.
Ultima cosa: questo non è il forum di eBay, dove chiunque può scrivere qualsiasi cosa...
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Non bisogna dare spiegazioni all'ultimo venuto!
Se le chiede con molta educazione potarsi che qualcuno gli le dia!
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='gbudo' date='13 marzo 2005, 21:12']Il mio link lo cancelli ma il tuo rimane però.A te è permesso a me no.Bella questa
[right][post="21232"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Cercherò di rispondere con pacatezza. Il mio sito non è commerciale, non è pubblicitario, non contiene nemmeno banner promozionali. Qualora dovesse dar fastidio posso anche togliere il link, non è un problema.

Il regolamento del forum, approvato da tutto lo staff, dice questo:

[quote][b]Sul sito sono VIETATI :

- pubblicità ad attività proprie o altrui, a scopo promozionale e di vendita. [/b]
...[/quote]

Sono intervenuto due volte per rimuovere dei link che facevano riferimento ad una tua moneta in vendita su E-Bay. Dato che nel contesto in cui ha inserito questi collegamenti ciò che importava era la foto della moneta (e non l'asta) ho messo in evidenza solo l'URL della foto della moneta.
Il fatto che questo ti abbia dato fastidio, mi porta ancor più a pensare che il tuo interesse fosse esclusivamente quello di pubblicizzare l'asta.

[quote]Comunque non vi dovete scandalizzare così tanto.Voi postate sempre il link del sito www.lamoneta.it.E non mi dite che è un sito non profit.Se cosi fosse non accetereste i banner pubblicitari sul sito.Questo è lucro[/quote]

Penso di non aver offeso nessuno, cosa che invece tu hai fatto mettendo in dubbio l'operato di Reficul, il quale, oltre a metterci tanto impegno ed a sacrificare un bel po' del suo tempo, non ci guadagna neanche un cent.. anzi.

Con questo ho chiuso.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Avete cancellato i miei messaggi anche se non ho offeso nessuno e lasciate gli altri messaggi pieni di insulti e offese nei miei confronti.Questo mi conferma la considerazione che avevo.....................
Link al commento
Condividi su altri siti

[color="blue"]Alberto lascio a te tutto.
Non mi và di rodere il fegato la domenica sera,Io gli stavo cancellando i messaggi e basta.Tu fai come credi.
Buona Notte
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Gbudo, poichè ritieni che questo forum porta a dei guadagni, ti spiego brevemente come si svolge la giornata di ciascuno di noi:
Mattina - sveglia per andare a lavoro, e utilizzo della pausa caffè per rispondere ed aiutare chi non riesce a classificare la propria moneta.
Pausa Pranzo - un boccone veloce e poi nuovamente sul forum..
Pomeriggio come il Mattino.

Sera - appena possibile sul forum per controllare i post, fare ordine, aggiungere monete al catalogo, classificare le nuove monete, dare consigli su come conservare e pulire una moneta, organizzare le novità in cantiere ecc.
Tutto questo senza prendere un solo centesimo e solo per il gusto di farlo.
Chi gestisce personalmente un forum ha delle spese che a oggi sono sempre state solo a carico suo.
Se facciamo pubblicità al nostro forum, lo facciamo solo per aggiungere nuovi collezionisti alle nostre fila, con loro condividiamo solo una passione comune..
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Non ho visto il messaggio di gbudo e quindi non riesco a farmi una idea.

Non si potrebbe modificare il regolamento a questo proposito?

Mi spiego. Il regolamento tra le cose vietate mette [i]pubblicità ad attività proprie o altrui, a scopo promozionale e di vendita.[/i]

Messo così mi sembra che moltissimi siano fuori regola. Molti di noi non vendono ma ovviamente i link hanno scopi promozionali.

Inoltre se mi trovo bene con qualche negozio/commerciante/simili, perché non posso mettere il link nel forum? L'altro giorno Mirko raccontava che si riforniva in negozi in Germania con cui si trovava bene e io gli ho chiesto di fare i nomi. Mi ha cortesemente spedito un MP, ma mettere i link nella discussione sarebbe stato utile per molti.

Prendendo quella frase alla lettera anche i link ad aste ebay mi sembrano fuori regolamento.

Sono d'accordissimo di proibire la pubblicità gratuita ma molti link commerciali sono utili.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene.Hai ragione.Io avrò anche esagerato ma non ho offeso nessuno.A me hanno datto tutti addosso con insulti e offese.Ti sembra un comportamento civile e educato?E poi Favaldar vuole dare lezioni di educazione.Dopo le offese.Che cavolata
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Va bene.Hai ragione.Io avrò anche esagerato ma non ho offeso nessuno.A me hanno datto tutti addosso con insulti e offese.Ti sembra un comportamento civile e educato?E poi Favaldar vuole dare lezioni di educazione.Dopo le offese.Che cavolata[/quote]

credo che questa discussione vada affrontata da persone adulte, dove ognuno deve prendersi le proprie responsabilità.
Inolte aggiungerei che se ci si trova in un forum, dove si condividono le proprie conoscenze con altre persone, è OBBLIGATORIO rispettare queste persone, soprattutto nel momento in cui loro si sacrificano per te (sia economicamente che con la perdita del loro tempo libero).
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che nessuno qui abbia mai linkato Ebay per dire:
Questa moneta in asta ha un ottimo prezzo, compratela.

oppure

Venite a vedere il mio negozio e comprate

Tutti quanti abbiamo postato per evitare che si comprasse il falso, o per non incappare nel prezzo pompato, o ancora ad asta finita per vantarci del buon affare fato (e è non per fare rosicare gli altri...)

tra l'altro i tuoi prezzi non mi sembrano nemmeno di mercato, e questo è il MIO modo di vedere, la MIA critica, sappila accettare ... da persona adulta
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='gbudo' date='13 marzo 2005, 22:05']Va bene.Hai ragione.Io avrò anche esagerato ma non ho offeso nessuno.A me hanno datto tutti addosso con insulti e offese.Ti sembra un comportamento civile e educato?E poi Favaldar vuole dare lezioni di educazione.Dopo le offese.Che cavolata
[right][post="21273"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Vorrei farti notare che così facendo, altro non fai che crearti una pessima immagine!!
Se qualche utente di questo sito fosse stato interessato alle tue aste, sicuramente dopo quello che hai detto e dopo come di sei comportato hai perso tanti potenziali acquirenti...
Ovviamente con questo non voglio dire che sei obbligato a fare buon viso a cattivo gioco ma, come vedi, il tuo comportamento non giova neanche a te!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Proporrei di finire la discussione qui , per non alimentare ulteriori polemiche :)
Chi e' intervenuto ha espresso la propria posizione a riguardo in modo chiaro come pure chi ha replicato.
[color="blue"]Fine[/color]


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='gbudo' date='13 marzo 2005, 21:31']Voi postate sempre il link del sito www.lamoneta.it.E non mi dite che è un sito non profit.Se cosi fosse non accetereste i banner pubblicitari sul sito.Questo è lucro.[right][post="21248"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Un chiarimento è doveroso, il sottoscritto ha tirato fuori di
tasca sua circa 500€, che ogni anno verso, per il solo fatto
che credo in questa comunità, tutti i fondi ricavati da banner e
donazioni andranno a coprire le spese... è una forma
di autofinanziamento. Posso inoltre garantirti che
tutto lo staff/moderatori non prende un cent.
Se devo essere sincero non è stato facile moderare i termini
di questa mia risposta, hai parlato a sproposito e hai ferito
molte persone che danno l'anima per questo forum perdendo molto
del loro tempo libero, per questo motivo capisco, ma non approvo,
alcune risposte un pò colorite che ti sono state fatte.
Ti consiglio in futuro di moderare i termini delle tue "discussioni" e di attenerti
al regolamento. Questo vale per tutti...
Torniamo a parlare di numismatica grazie.

Passo e chiudo
Refi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='vento' date='13 marzo 2005, 22:42']Inolte aggiungerei che se ci si trova in un forum, dove si condividono le proprie conoscenze con altre persone, è OBBLIGATORIO rispettare queste persone
[right][post="21282"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

scusate se mi intrometto, non ho seguito la vicenda, ma volevo quotare questa idea....


cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.