Vai al contenuto
IGNORED

Moneta trovata in prov di Messina, nel dritto proprio non riesco a decifrare, nel rovescio sono rappresentati dentro un cerchio due persone stilizzate con sopra una mezzaluna diametro 22 mm ,ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi

Risposte migliori

Inviato (modificato)

20250624_225709.jpg

20250624_225736.jpg

20250625_071404.jpg

Modificato da g.sidoti
Da questa foto si vede meglio il dettaglio degli uomini stilizzati con la luna

Inviato

Salve,intanto chiedo a un siculo @Antonino1951 se magari ne sa qualcosa 😁, e poi chiederei a @g.sidoti se può fare altre foto magari meno illuminate per provare un identificazione perchè intravedo delle lettere.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Ale,l'avevo notata ma non mi ci raccapezzo,ribattitura bizantina?

• Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, Antonino1951 dice:

Ciao Ale,l'avevo notata ma non mi ci raccapezzo,ribattitura bizantina?

Buonasera,  ho provato a fare una foto migliore , grazie per l'aiuto

chatgpt-1750788328783.jpg

Inviato
Adesso, g.sidoti dice:

Buonasera,  ho provato a fare una foto migliore , grazie per l'aiuto

chatgpt-1750788328783.jpg

Con tutto il rispetto, mi pare peggiore. Sarebbe utile ritagliare gran parte dello sfondo, che non serve per identificare la moneta. E possibilmente con sfondo bianco che fornisca contrasto ed evidenzi meglio la moneta. Ciao

Inviato

Scusami,ma continuo a non inquadrarla,non so se vada girata e le foto ora per la mia vista sono scure

Inviato (modificato)

Sarà pareidolia ma io ci vedo l aquila coronata e la scritta CILIA...

20250624_225736.thumb.jpg.6522b9c608a683ab1bedd615465cb65e.jpg

Modificato da Ale75

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.