caravelle82 Inviato Sabato alle 11:09 #1 Inviato Sabato alle 11:09 Salve Condivido per aver gentilmente qualche info. Grazie 1
PostOffice Inviato 6 ore fa #3 Inviato 6 ore fa Cartolina illustrata affrancata come servizio accessorio "Stampe" , infatti la dicitura Cartolina Postale è stata scarabocchiata sopra a mo' di cancellazione come prevedeva la normativa, con solo firma e data. E' in perfetta tariffa per il suddetto servizio con 2c rosso bruno aquila sabauda dell'emissione del 1901 della serie detta "floreale". Annullo di partenza non nitido, ma supponiamo dallo scritto che sia partita da Palermo il 17.5.1903 ( mi sembra di leggere..?). L' immagine: "LA NAUTICA" DI MARIO RUTELLI" la scultura realizzata da Mario Rutelli nel 1893, su commissione dell'armatore Ignazio Florio raffigurante una donna seduta.. in rappresentazione della Nautica. Che dire c'è tutta la trinacria... sempre bella cartolina e affrancatura.
Carlo. Inviato 6 ore fa #4 Inviato 6 ore fa Molto bella. In un certo senso "appartiene" alla mia storia famigliare: Rutelli era lo zio acquisito (marito della zia) di mio nonno. In casa dei miei genitori conserviamo ancora alcuni armadi e tavoli intagliati da lui. 1
caravelle82 Inviato 6 ore fa Autore #5 Inviato 6 ore fa 6 minuti fa, PostOffice dice: Cartolina illustrata affrancata come servizio accessorio "Stampe" , infatti la dicitura Cartolina Postale è stata scarabocchiata sopra a mo' di cancellazione come prevedeva la normativa, con solo firma e data. Ottimo. Grazie per queste chicche normative🔝
Risposte migliori