caravelle82 Inviato 4 ore fa #1 Inviato 4 ore fa Salve Chi mi sa fornir qualche info in piú? Le "pasticciature" sono reali, non effettuate da me ovviamente. Mah... Grazie
fapetri2001 Inviato 4 ore fa #2 Inviato 4 ore fa Cartolina Illustrata considerata come 5 parole quindi affrancata cper cent. 20 con 2 francobolli Imperiale cent. 20 ( credo sia 1940 l'anno) + in cartella in viola VERIFICATO PE CENSURA e in tondo il 7 del verificatore 1
caravelle82 Inviato 3 ore fa Autore #3 Inviato 3 ore fa 12 minuti fa, fapetri2001 dice: il 7 del verificatore Perfetto e grazie! Come faccio Fabio a distinguere i timbri del verificatore con quelli dell' ufficio postale? O sono la stessa cosa?? Scusami nel caso fosse una domanda stupida o "sgangherata" sul nascere ahhah
fapetri2001 Inviato 2 ore fa #4 Inviato 2 ore fa 1 ora fa, caravelle82 dice: Perfetto e grazie! Come faccio Fabio a distinguere i timbri del verificatore con quelli dell' ufficio postale? O sono la stessa cosa?? Scusami nel caso fosse una domanda stupida o "sgangherata" sul nascere ahhah è semplice perchè sopratutto questi in viola si distinguono dal colore, bolli postali viola non ve ne sono, rossi, neri, blù ma no viola, perà la gran parte delle censure è in colore nero, e li sopratutto la distinzione è in quello che leggi, censurata, censura, prelevata e resa dalla censura, ma le censure sono veramente tante, Italia, Alleati, Tedesche ecc. Militariu , Civili, dei Carceri ecc. credo che a mamo a mano che le posterai ne parleremo 1
caravelle82 Inviato 1 ora fa Autore #5 Inviato 1 ora fa 57 minuti fa, fapetri2001 dice: è semplice perchè sopratutto questi in viola si distinguono dal colore, bolli postali viola non ve ne sono, rossi, neri, blù ma no viola, perà la gran parte delle censure è in colore nero, e li sopratutto la distinzione è in quello che leggi, censurata, censura, prelevata e resa dalla censura, ma le censure sono veramente tante, Italia, Alleati, Tedesche ecc. Militariu , Civili, dei Carceri ecc. credo che a mamo a mano che le posterai ne parleremo Perfetto ti ringrazio tanto. Amo soffermarmi anche su questi particolari, ti pregherei appunto di scriver qualcosa man mano quando puoi. Grazie mille Fabio 🔝
Risposte migliori