Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Andry

Valutazione moneta 1799

Risposte migliori

Andry

Buonasera a tutti sono un utente nuovo, e vorrei qualche delucidazione riguardo a

una moneta 2 soldi di Gorizia, che risale alla dominazione asburgica Francesco II d'asburgo coniata dalla zecca di kremntz sapete dirmi qualcosa in più?? Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko

I 2 soldi di Gorizia Kremnitz sotto Francesco II d'Asburgo, sono stati coniati nel solo anno 1799.

Metallo: rame.

12 denari = 1 soldo

20 soldi = 1 lira

8 lire = tallero imperiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andry

Ke quotazione puo avere una moneta del genere??? Grazie mille per le delucidazioni precedenti Mirko :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko

come sempre la "quotazione" dipende dalla qualità dell'esemplare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andry

Appena posso metto la foto, comunque credo ke monete del genere non ce ne siano moltissime in giro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter
Appena posso metto la foto, comunque credo ke monete del genere non ce ne siano moltissime in giro....

In questo momento su ebay ci sono almeno 3 esemplari di 2 soldi del 1799 in vendita (non di Kremnitz però).

Per avere una idea del valore puoi guardare anche le aste passate, in questo caso ne ho trovate anche di Kremnitz:

Asta N° 300141577281

Asta N° 230160359709

Asta N° 330152821695

il valore in questi tre casi è modesto ma anche la conservazione lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

255430[/snapback]

Non ne sarei così sicuro... il Gigante 2004 (sorry, non ho un'edizione più aggiornata, ma posso dire con ragionevole certezze che le cose non sono sostanzialmente mutate negli ultimi 3 anni) la valuta Comune, con una quotazione nelle varie conservazioni di 0,50-1-20-65€. E' una moneta piuttosto comune, che ha un discreto valore solo in alta conservazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti