Villanoviano Inviato 25 Luglio, 2025 #1 Inviato 25 Luglio, 2025 Buongiorno condivido un ultimo acquisto,un martoriato sestante,vissuto,punti di corrosione dovuti dal tempo,difetto di fusione sul caduceo,traccia di patina ancora visibili,ma perfettamente identificabile e soprattutto non bulinato. 80 euro più diritti mi ritengo soddisfatto. ANONIME (C. 280 a.C.). Sestante per Roma. AE (g 48,93). Conchiglia; due globetti ai lati. Caduceo; due globetti ai lati. Crawford 14/5; Vecchi ICC, 30; HNItaly 272; RBW -. MB. Nr. Reg. 643/25  2 Cita
decio Inviato 25 Luglio, 2025 #2 Inviato 25 Luglio, 2025 6 ore fa, Villanoviano dice: Buongiorno condivido un ultimo acquisto,un martoriato sestante,vissuto,punti di corrosione dovuti dal tempo,difetto di fusione sul caduceo,traccia di patina ancora visibili,ma perfettamente identificabile e soprattutto non bulinato. 80 euro più diritti mi ritengo soddisfatto. ANONIME (C. 280 a.C.). Sestante per Roma. AE (g 48,93). Conchiglia; due globetti ai lati. Caduceo; due globetti ai lati. Crawford 14/5; Vecchi ICC, 30; HNItaly 272; RBW -. MB. Nr. Reg. 643/25 Salve , un buon ed originale esemplare fuso di Sestante . Il dritto con la Conchiglia e' migliore del rovescio con il Caduceo , appena identificabile , ma forse dipende dalla foto non eccelsa e i due globetti poco visibili . Peccato quel foro (?) in basso al rovescio che lo deturpa un po' . Poi come giustamente scrivi , l' importante e' rimanere soddisfatti degli acquisti fatti . Cita
Rufilius Inviato 26 Luglio, 2025 Supporter #3 Inviato 26 Luglio, 2025 Bellissimo, ho un debole per i fusi, al momento sono riuscito ad ad aggiungerne solo due in collezione ma prima o poi...😬 Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 3 Agosto, 2025 #4 Inviato 3 Agosto, 2025 Il 25/07/2025 alle 10:20, Villanoviano dice: Buongiorno condivido un ultimo acquisto,un martoriato sestante,vissuto,punti di corrosione dovuti dal tempo,difetto di fusione sul caduceo,traccia di patina ancora visibili,ma perfettamente identificabile e soprattutto non bulinato. 80 euro più diritti mi ritengo soddisfatto. ANONIME (C. 280 a.C.). Sestante per Roma. AE (g 48,93). Conchiglia; due globetti ai lati. Caduceo; due globetti ai lati. Crawford 14/5; Vecchi ICC, 30; HNItaly 272; RBW -. MB. Nr. Reg. 643/25   Molto interessante complimenti, posso chiedere se proviene da un'asta o da un negozio?, perché in asta ad 80 euro solitamente non te la fanno neanche annusare Cita
Villanoviano Inviato 3 Agosto, 2025 Autore #5 Inviato 3 Agosto, 2025 1 ora fa, Lorenzo999Lorenzo dice: Molto interessante complimenti, posso chiedere se proviene da un'asta o da un negozio?, perché in asta ad 80 euro solitamente non te la fanno neanche annusare  Asta antivm numismatica Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 3 Agosto, 2025 #6 Inviato 3 Agosto, 2025 Impressionante il fatto che con 80 euro l'hai portata a casa, complimenti davvero Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..