Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho cercato online di identificare la medaglia ma non trovo nulla nemmeno con Google lens

La demenza artificiale dice che potrebbe essere una Medaglia - Ministero di Agricoltura - Industria e Commercio 

Alla quale assomiglia e ne riporta i temi

Qualcuno ha più informazioni?

IMG_20250725_193353.jpg

Inviato (modificato)

Salve,

altro lato?

Anche una eventuale camera di commercio o un premio sempre nell'ambito istituzionale.

Modificato da Gordonacci

Inviato

Su altro lato e bordi non c'è scritto niente 

Onestamente non credo che valga qualcosa, forse è solo un disegno ispirato alla famosa medaglia 

Inviato (modificato)

famosa quale?

Completamente liscio l'altro lato o c'è un cartiglio?

Modificato da Gordonacci

Inviato
8 minuti fa, Gordonacci dice:

famosa quale?

Formosa

• Haha 1

Inviato

Sarà un caso che la patina è mancante proprio sulle forme??? Magari è una medaglia portafortuna! Una sfregatina..!

Supporter
Inviato

La figura femminile ha in mano un caduceo, detto anche bastone di Hermes (Mercurio per i romani). Il bastone è alato in sommità e intrecciato da due serpenti. Bisognerebbe capire l'allegoria nell'insieme cosa rappresenta, si vede anche una nave che solca il mare e la figura femminile seduta su di un incudine appoggiata ad una ruota dentata. 

Inviato (modificato)

beh si il tema è quello

Ministero Agricoltura industria commercio o Camere di commercio

medaglia agr.jpg

qui in più troviamo anche le ferrovie e le opere idrauliche

quella presentata mi sa però anni 50 del 900 per lo stile

Modificato da Gordonacci

Inviato
9 ore fa, Gordonacci dice:

beh si il tema è quello

Ministero Agricoltura industria commercio o Camere di commercio

medaglia agr.jpg

qui in più troviamo anche le ferrovie e le opere idrauliche

quella presentata mi sa però anni 50 del 900 per lo stile

Esatto questa è quella che ho trovato su diversi siti ed ebay a cui AI fa riferimento 

Ma di quella in mio possesso non ho trovato nulla 

Inviato
12 minuti fa, Adern dice:

Esatto questa è quella che ho trovato su diversi siti ed ebay a cui AI fa riferimento 

Ma di quella in mio possesso non ho trovato nulla 

Ma la tua che dimensioni e peso ha?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.