Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilissimi tutti, Buonasera.

Ho catalogato tante monete ed alcune banconote, sia Italiane che estere, ed ho preparato un file che allego di seguito.

Potrei chiedere a chi di voi ha tempo e voglia ad aiutarmi a capire se c'è qualcosa che reputiate sia di rilevanza?

L'allegato file excel (la mia lista), contiene 4 fogli.

Vi ringrazio Anticipatamente per il supporto che vorrete offrirmi!

Cari Saluti 

MCM

MONETE.xlsx

• Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, kate Miriltel dice:

Gentilissimi tutti, Buonasera.

Ho catalogato tante monete ed alcune banconote, sia Italiane che estere, ed ho preparato un file che allego di seguito.

Potrei chiedere a chi di voi ha tempo e voglia ad aiutarmi a capire se c'è qualcosa che reputiate sia di rilevanza?

L'allegato file excel (la mia lista), contiene 4 fogli.

Vi ringrazio Anticipatamente per il supporto che vorrete offrirmi!

Cari Saluti 

MCM

MONETE.xlsx 22.39 kB · 6 downloads

Buongiorno,a parte le 500 lire in argento, che valgono l'argento contenuto,non vedo nulla di rilevante...

Inviato

Ciao, dovresti provare a postare foto nitide e chiare (inquadrando SOLO la moneta escludendo più sfondo possibile) delle seguenti monete:

- moneta di Ferdinando II del Regno Delle Due Sicilie

- tutte le monete di Vittorio Emanuele II

Discorso particolare per le monete di Vittorio Emanuele III.

Le monete da 5 e 10 centesimi tipo Ape e Spiga valgono mediamente 15/20 euro solo se in alta conservazione (per alta conservazione intendo una qualità come quella mostrata nella foto sottostante).

Se pensi di avere queste monete in suddetta qualità, fai le foto delle seguenti annate: 1931 1932 1934 (il 32 in particolare vale un po ma non se messo male).

Metti anche la foto dei 20 cent 1890 (questa sarei curioso di vederla), e dei 20 cent di Vittorio Emanuele III dagli anni 1906 al 1920, ma SOLO se in bella conservazione (diversamente sono comunissimi e valgono pochi centesimi).

IMG_0980.jpeg

Dimenticavo, SE IN BELLA CONSERVAZIONE aggiungi anche le foto delle lire del 1949 e 1950. Qualcosa valgono solo se sono belle (tipo quella che vedi in foto sotto)

IMG_0981.jpeg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@kate Miriltel, ti è stato già detto quali monete postare e come, quindi nel merito non aggiungo altro.

ti ringrazio per l'ordine e impegno che hai messo nell'esaudire la richiesta di un elenco.

un saluto

Inviato
24 minuti fa, ilnumismatico dice:

Ciao, dovresti provare a postare foto nitide e chiare (inquadrando SOLO la moneta escludendo più sfondo possibile) delle seguenti monete:

Le monete da 5 e 10 centesimi tipo Ape e Spiga valgono mediamente 15/20 euro solo se in alta conservazione (per alta conservazione intendo una qualità come quella mostrata nella foto sottostante).

Se pensi di avere queste monete in suddetta qualità, fai le foto delle seguenti annate: 1931 1932 1934 (il 32 in particolare vale un po ma non se messo male).

Metti anche la foto dei 20 cent 1890 (questa sarei curioso di vederla), e dei 20 cent di Vittorio Emanuele III dagli anni 1906 al 1920, ma SOLO se in bella conservazione (diversamente sono comunissimi e valgono pochi centesimi).

IMG_0980.jpeg

Dimenticavo, SE IN BELLA CONSERVAZIONE aggiungi anche le foto delle lire del 1949 e 1950. Qualcosa valgono solo se sono belle (tipo quella che vedi in foto sotto)

IMG_0981.jpeg

Ciao Fabrizio,ma io vedo solo monete della Repubblica, ecco perché ho scritto che non hanno interesse...

Ho riprovato anche adesso ma vedo solo la lista delle monete della Repubblica Italiana...

Non vorrei essere sembrato superficiale...

• Grazie 1

Inviato
3 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ciao Fabrizio,ma io vedo solo monete della Repubblica, ecco perché ho scritto che non hanno interesse...

Ho riprovato anche adesso ma vedo solo la lista delle monete della Repubblica Italiana...

Non vorrei essere sembrato superficiale...

Genny, non devi neppure pensarlo! Non mi è lontanamente passato per la testa. Probabilmente il tuo smartphone (se sei con quello) non permette di leggere i 4 fogli del foglio elettronico. Cosa molto molto comune, perché il formato non è proprio “di uso comune”.

un caro saluto 🤗

Awards

Inviato
6 minuti fa, ilnumismatico dice:

Genny, non devi neppure pensarlo! Non mi è lontanamente passato per la testa.

Non lo penso assolutamente,lo dicevo in generale...

Si ho usato lo smartphone,non sapevo di questo limite...

Grazie Fabrizio...

• Grazie 1

Inviato
4 ore fa, ilnumismatico dice:

IMG_0980.jpeg

IMG_0981.jpeg

Grazie mille per le indicazioni specifiche!

Posterò presto le Foto ed i dettagli!

Cari Saluti 

MCM

4 ore fa, Carlo. dice:

@kate Miriltel, ti è stato già detto quali monete postare e come, quindi nel merito non aggiungo altro.

ti ringrazio per l'ordine e impegno che hai messo nell'esaudire la richiesta di un elenco.

un saluto

Grazie Mille! E' stato un dovere cercare di fare un elenco.

Sono molto grata per le indicazioni da voi ricevute!

A presto e Cari Saluti 🙂

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.