Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Come alcuni di voi sapranno, da un annetto e mezzo colleziono banconote mondiali e italiane.

Ogni tanto quando ho un po' di tempo libero, navigo sul sito di Ron Wise cercando belle banconote de... desiderare! :rolleyes:

Stamattina - già ne conoscevo qualcuna - mi sono perso dietro le bellissima banconote delle Isole Comore, isole al nord del Madagascar, che sono formate da 3 grandi isole vulcaniche, mentre una quarta è contesa dalla Francia.

Su wikipedia ho trovato qualche informazione, chi fosse interessato può guardare qui!

Ma quello che ci interessa maggiormente sono le loro bellissime - a mio giudizio - banconote, specie quelle fino al pick 14!

Vi invito ad ammirarle a questolink!

Posto solo le mie preferite:

1000 Francs 1963 a

1000 Francs 1963 b

1000 Francs 1976 a

1000 Francs 1976 b

Qualcuno sa la reperibilità e il prezzo delle prime 4 banconote, quelle risalenti agli anni 60?

Grazie! :)

Valerio!

Modificato da Ave,Val!

Inviato

Le banconote delle isole comores sono stupende!!

Lo stile "francese" è evidente!

Per quanto riguarda la "reperibilità" temo non poterti essere d'aiuto...

Inviato

L'unica banconota delle Comore presente nella mia collezione è un pezzo da 500 franchi.

Diritto - Rovescio

E' un quadro.... a dir poco. Fu amore a prima vista :lol: la pagai 8$ spedizioni inclusa e mai ho rimpianto qulla spesa B)

Inviato (modificato)

@Ave, Val!

il 1000 franchi 1963 costa un bel po'...

secondo il Krause da 35$ a 425$ con una coppia di firme, da 20$ a 350$ con l'altra. Quello del 1976 è più economico, in FDS è quotato 17.50$, prezzo "in linea" per queste emissioni, a mio parere

Modificato da apulian

Inviato

Anch'io ho in collezione il 500 francs postato da apulian e il 1000 francs del 1976.

Non ricordo con precisione, ma di sicuro non li ho pagati più di qualche migliaio di lire (10-15) sono banconote comuni che non dovresti far fatica a trovare, sia in internet che nei mercatini.

ciao.

petronius :)

Inviato
L'unica banconota delle Comore presente nella mia collezione è un pezzo da 500 franchi.

Diritto - Rovescio

E' un quadro.... a dir poco. Fu amore a prima vista  :lol: la pagai 8$ spedizioni inclusa e mai ho rimpianto qulla spesa  B)

255344[/snapback]

Anche per me è stato amore a prima vista! :wub:

Più o meno l'ho pagata come te, ed è una delle mie preferite!

@Ave, Val!

il 1000 franchi 1963 costa un bel po'...

secondo il Krause da 35$ a 425$ con una coppia di firme, da 20$ a 350$ con l'altra. Quello del 1976 è più economico, in FDS è quotato 17.50$, prezzo "in linea" per queste emissioni, a mio parere

255345[/snapback]

Mi sa che prenderò quello del 1976, allora! :P

Grazie delle informazioni!

Anch'io ho in collezione il 500 francs postato da apulian e il 1000 francs del 1976.

Non ricordo con precisione, ma di sicuro non li ho pagati più di qualche migliaio di lire (10-15) sono banconote comuni che non dovresti far fatica a trovare, sia in internet che nei mercatini.

ciao.

petronius :)

255453[/snapback]

Grazie, Petronius!

Ieri li ho cercati a Perugia ma non li avevano ( a parte i 500 francs che già ho!),

proverò su internet!

Valerio

Inviato

..Io ho solo il 500 e 1000 franchi 1994....

Sono troppo belle quelle banconote!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.