Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Ave,Val!

Isole Comore

Inviato (modificato)

Come alcuni di voi sapranno, da un annetto e mezzo colleziono banconote mondiali e italiane.

Ogni tanto quando ho un po' di tempo libero, navigo sul sito di Ron Wise cercando belle banconote de... desiderare! :rolleyes:

Stamattina - già ne conoscevo qualcuna - mi sono perso dietro le bellissima banconote delle Isole Comore, isole al nord del Madagascar, che sono formate da 3 grandi isole vulcaniche, mentre una quarta è contesa dalla Francia.

Su wikipedia ho trovato qualche informazione, chi fosse interessato può guardare qui!

Ma quello che ci interessa maggiormente sono le loro bellissime - a mio giudizio - banconote, specie quelle fino al pick 14!

Vi invito ad ammirarle a questolink!

Posto solo le mie preferite:

1000 Francs 1963 a

1000 Francs 1963 b

1000 Francs 1976 a

1000 Francs 1976 b

Qualcuno sa la reperibilità e il prezzo delle prime 4 banconote, quelle risalenti agli anni 60?

Grazie! :)

Valerio!

Modificato da Ave,Val!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le banconote delle isole comores sono stupende!!

Lo stile "francese" è evidente!

Per quanto riguarda la "reperibilità" temo non poterti essere d'aiuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica banconota delle Comore presente nella mia collezione è un pezzo da 500 franchi.

Diritto - Rovescio

E' un quadro.... a dir poco. Fu amore a prima vista :lol: la pagai 8$ spedizioni inclusa e mai ho rimpianto qulla spesa B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Ave, Val!

il 1000 franchi 1963 costa un bel po'...

secondo il Krause da 35$ a 425$ con una coppia di firme, da 20$ a 350$ con l'altra. Quello del 1976 è più economico, in FDS è quotato 17.50$, prezzo "in linea" per queste emissioni, a mio parere

Modificato da apulian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho in collezione il 500 francs postato da apulian e il 1000 francs del 1976.

Non ricordo con precisione, ma di sicuro non li ho pagati più di qualche migliaio di lire (10-15) sono banconote comuni che non dovresti far fatica a trovare, sia in internet che nei mercatini.

ciao.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica banconota delle Comore presente nella mia collezione è un pezzo da 500 franchi.

Diritto - Rovescio

E' un quadro.... a dir poco. Fu amore a prima vista  :lol: la pagai 8$ spedizioni inclusa e mai ho rimpianto qulla spesa  B)

255344[/snapback]

Anche per me è stato amore a prima vista! :wub:

Più o meno l'ho pagata come te, ed è una delle mie preferite!

@Ave, Val!

il 1000 franchi 1963 costa un bel po'...

secondo il Krause da 35$ a 425$ con una coppia di firme, da 20$ a 350$ con l'altra. Quello del 1976 è più economico, in FDS è quotato 17.50$, prezzo "in linea" per queste emissioni, a mio parere

255345[/snapback]

Mi sa che prenderò quello del 1976, allora! :P

Grazie delle informazioni!

Anch'io ho in collezione il 500 francs postato da apulian e il 1000 francs del 1976.

Non ricordo con precisione, ma di sicuro non li ho pagati più di qualche migliaio di lire (10-15) sono banconote comuni che non dovresti far fatica a trovare, sia in internet che nei mercatini.

ciao.

petronius :)

255453[/snapback]

Grazie, Petronius!

Ieri li ho cercati a Perugia ma non li avevano ( a parte i 500 francs che già ho!),

proverò su internet!

Valerio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..Io ho solo il 500 e 1000 franchi 1994....

Sono troppo belle quelle banconote!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti