caravelle82 Inviato 11 ore fa #1 Inviato 11 ore fa Carissimi Chi mi fornisce maggiori info su quest'altra? Grazie
Carlo. Inviato 11 ore fa #2 Inviato 11 ore fa Ciao @caravelle82 Elsa cattivona. perché non hai risposto alla mia ultima lettera? Ho atteso tanto un tuo scritto! e a Savigliano quando ti deciderai a venire? Suvvia, scrivimi subito! Mi sto proprio convincendo che diverti troppo con la lieta compagnia albese! ti invidio, qualche volta. dovrò attendere ancora molto prima di rivederti? non ti scordar di me... Bacioni affettuosissimi una lettera di avances? datata 27/07/1942, bollo di partenza da Savigliano (Cuneo) il 29/07/1942. Probabilmente il nostro ci ha pensato un poco prima di spedirla! il francobollo è un francobollo o è prestampato sulla cartolina? siccome riporta la data odierna, puoi postarla nella discussione del "Calendario degli annulli del giorno"
caravelle82 Inviato 11 ore fa Autore #3 Inviato 11 ore fa 3 minuti fa, Carlo. dice: lettera di avances Potrebbe buongiorno😁 Ho notato con stupore invece, che la calligrafia del mittente é proprio" fuori tempo" . Ma ne ho vista una cosí a quei tempi. Sembra modernissima. 5 minuti fa, Carlo. dice: prestampato Sí 7 minuti fa, Carlo. dice: data odierna Fatto😁 1
Carlo. Inviato 11 ore fa #4 Inviato 11 ore fa 7 minuti fa, caravelle82 dice: Ho notato con stupore invece, che la calligrafia del mittente é proprio" fuori tempo" . Ma ne ho vista una cosí a quei tempi. Sembra modernissima. effettivamente si, peraltro, sembra più una calligrafia femminile magari è una cartolina-scherzo!
caravelle82 Inviato 10 ore fa Autore #6 Inviato 10 ore fa 5 minuti fa, Antonino1951 dice: Salve,si capisce la firma?Pini'? Ah boh. Una bella calligrafia ma anche da interpretare, vedasi quando vorrebbe che il destinatario si debba far sentire "SUBITO" . Quel" subito" pare "IUHITO", tanto da farmi sognare per un attimo nipponico 🤣
Carlo. Inviato 10 ore fa #7 Inviato 10 ore fa è una calligrafia "disordinata", probabilmente la cartolina scritta di getto. a mio avviso da notare la grafia delle S: S maiuscola in: Savigliano (nella data), Savigliano (nel testo), Suvvia (nel testo) s minuscola in: scritto, scrivimi, subito (tutti nel testo)
caravelle82 Inviato 10 ore fa Autore #8 Inviato 10 ore fa 16 minuti fa, Carlo. dice: è una calligrafia "disordinata", probabilmente la cartolina scritta di getto. a mio avviso da notare la grafia delle S: S maiuscola in: Savigliano (nella data), Savigliano (nel testo), Suvvia (nel testo) s minuscola in: scritto, scrivimi, subito (tutti nel testo) Si ma si comprende. La firma é un pó un rebus. Sará un diminuitivo o nomignolo
torpedo Inviato 9 ore fa #10 Inviato 9 ore fa 1 ora fa, caravelle82 dice: Potrebbe buongiorno😁 Ho notato con stupore invece, che la calligrafia del mittente é proprio" fuori tempo" . Ma ne ho vista una cosí a quei tempi. Sembra modernissima. Sí Fatto😁 La calligrafia effettivamente è molto strana, molto particolare per il periodo.
caravelle82 Inviato 9 ore fa Autore #11 Inviato 9 ore fa 6 minuti fa, torpedo dice: La calligrafia effettivamente è molto strana, molto particolare per il periodo. Sí, sembra essere piú proiettata "in avanti" nel tempo. Anche nel modo di scrivere, tranne giusto un paio di paroline.
PostOffice Inviato 4 ore fa #12 Inviato 4 ore fa 7 ore fa, Carlo. dice: il francobollo è un francobollo o è prestampato sulla cartolina? Essendo una Cartolina Postale il francobollo e il valore facciale e' già PREstampato sulla cartolina, e' quello che si chiama INTERO POSTALE... ... da non fare confusione con la cartolina illustrata che vediamo spesso nelle nostre discussioni dove l' affrancatura va apposta. 1 1
Carlo. Inviato 4 ore fa #13 Inviato 4 ore fa 11 minuti fa, PostOffice dice: Essendo una Cartolina Postale il francobollo e il valore facciale e' già PREstampato sulla cartolina, e' quello che si chiama INTERO POSTALE... ... da non fare confusione con la cartolina illustrata che vediamo spesso nelle nostre discussioni dove l' affrancatura va apposta. grazie Post! lo ignoravo! anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo!
caravelle82 Inviato 4 ore fa Autore #14 Inviato 4 ore fa 12 minuti fa, PostOffice dice: Essendo una Cartolina Postale il francobollo e il valore facciale e' già PREstampato sulla cartolina, e' quello che si chiama INTERO POSTALE... ... da non fare confusione con la cartolina illustrata che vediamo spesso nelle nostre discussioni dove l' affrancatura va apposta. E anche questa una bella chicca da non sottovalutare per noi che abbiamo molto da imparar di storia postale👌😁
PostOffice Inviato 3 ore fa #15 Inviato 3 ore fa Nessuna domanda e' banale, se avete dei dubbi chiedete senza indugio .. ...su questo Onorevole Forum vi si da' la possibilità di avere spiegazioni che i soliti collezionisti esperti sono restii nel dare.. poi si lamentano che il collezionismo muore. Approfittate di acquistare cataloghi, bibliografia specializzata che ora costa quattro bajocchi se sono di qualche anno fa, ..e rimarrà nella vostra libreria per sempre. 1
Risposte migliori