Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio,

acquistando un album misto di francobolli mi sono trovato questo lotto di esemplari francesi. Vi chiedo per cortesia se nel mezzo riuscite ad individuare qualche francobollo interessante. Grazie. 

Francobolli Francia 1.jpg

Francobolli Francia 2.jpg

Francobolli Francia 3.jpg

GFrancobolli Francia 4.jpg

Inviato
35 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Francobolli Francia 2.jpg

e' Dalida in ultima linea?

Supporter
Inviato
7 minuti fa, Gordonacci dice:

e' Dalida in ultima linea?

Bella domanda @Gordonacci, sul francobollo non c'è scritto niente e controllando in internet ho letto che il francobollo dedicato a Dalida è del 2001, ma diverso da questi.

Inviato

Sono serie dette Marianne..

Supporter
Inviato
2 minuti fa, PostOffice dice:

Sono serie dette Marianne..

Grazie @PostOffice, credo siano tutti comuni, o sbaglio ?

Inviato
19 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Grazie @PostOffice, credo siano tutti comuni, o sbaglio ?

Si sono comuni.. comunque c'è uno studio che va fatto anche su questo materiale comune,  sono francobolli sofisticati, non ricordo ma credo siano luminescenti hanno bande di fosforo da controllare con lampada UV. .. la filatelia ha anche lati moderni.. non e solo quella antica. 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

I francesi sperimentano nella filatelia. Nel 2024 hanno emesso un francobollo con disegnata una baguette: se sfregato con un dito rilasciava un leggero profumo di pane

images (1).jpeg

Modificato da Carlo.

Inviato

E' vero Carlo .. peccato non hanno fatto pure quello al salame.. 😁

Inviato
1 ora fa, PostOffice dice:

E' vero Carlo .. peccato non hanno fatto pure quello al salame.. 😁

speriamo che non commemorino discariche!

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.