Angelo angelo angelo Inviato 2 Agosto, 2025 #1 Inviato 2 Agosto, 2025 Buongiorno vorrei sapere se il doppio bordo di questa moneta è un segno del conio e se è comune . grazie in anticipo buona giornata Cita
Bruzio Inviato 2 Agosto, 2025 #2 Inviato 2 Agosto, 2025 Dalla foto non si capisce se il segno è in rilievo o come penso che sia in solco, in quest'ultimo caso lasciato dalla macchina rotolinatrice, quindi alterazione comune. Cita
Angelo angelo angelo Inviato 2 Agosto, 2025 Autore #3 Inviato 2 Agosto, 2025 Grazie ora controllo poi faccio sapere Cita
Angelo angelo angelo Inviato 2 Agosto, 2025 Autore #4 Inviato 2 Agosto, 2025 È in rilievo si sente con l' unghia..... comunque grazie la macchinetta rotolinatrice colpisce ancora arrivederci alla prossima. Cita
Carlo. Inviato 2 Agosto, 2025 Supporter #5 Inviato 2 Agosto, 2025 @Angelo angelo angelo non si capisce bene dalle foto: il segno sulle lettere si interrompe? Adesso, Angelo angelo angelo dice: È in rilievo si sente con l' unghia..... comunque grazie la macchinetta rotolinatrice colpisce ancora arrivederci alla prossima. Eh ma in rilievo no.. dovrebbe essere incuso per essere la macchina dei rotolini, non "alza" il metallo, lo "preme" Cita
Angelo angelo angelo Inviato 2 Agosto, 2025 Autore #6 Inviato 2 Agosto, 2025 Si s'interrompe non è circolare l' anomalia è in rilievo e la i di Italia è prolungata Cita
Carlo. Inviato 2 Agosto, 2025 Supporter #7 Inviato 2 Agosto, 2025 Vado nel campo delle ipotesi.. un doppio bordo con ribattitura sopra? Una frattura di conio? Aspettiamo qualcuno di più ferrato in materia Cita
Pontetto Inviato 2 Agosto, 2025 #8 Inviato 2 Agosto, 2025 Buongiorno. È solo il segno della macchia che confezionava i rotolini Cita
Angelo angelo angelo Inviato 2 Agosto, 2025 Autore #9 Inviato 2 Agosto, 2025 Grazie a tutti buona giornata Cita
Carlo. Inviato 2 Agosto, 2025 Supporter #10 Inviato 2 Agosto, 2025 3 minuti fa, Pontetto dice: Buongiorno. È solo il segno della macchia che confezionava i rotolini Buongiorno @Pontetto, però come fa ad essere in rilievo? A me non torna.. Cita
Angelo angelo angelo Inviato 2 Agosto, 2025 Autore #11 Inviato 2 Agosto, 2025 Si Carlo grazie ancora ma è comune guarda queste Cita
MIGLIOR RISPOSTA Pontetto Inviato 2 Agosto, 2025 MIGLIOR RISPOSTA #12 Inviato 2 Agosto, 2025 23 minuti fa, Carlo. dice: Buongiorno @Pontetto, però come fa ad essere in rilievo? A me non torna.. Se è in rilievo come il bordo, giustamente, non lo è. Ho letto che @Angelo angelo angelodice che si sente con l'unghia, anche il segno della macchina dei rotolini, se profondo, si sente con l'unghia: per questo ho scritto che è il solito segno. Altrimenti è altro Cita
Carlo. Inviato 2 Agosto, 2025 Supporter #13 Inviato 2 Agosto, 2025 24 minuti fa, Angelo angelo angelo dice: Si Carlo grazie ancora ma è comune guarda queste Questa si vede che è data dalla macchina dei rotolini Cita
Carlo. Inviato 2 Agosto, 2025 Supporter #14 Inviato 2 Agosto, 2025 8 minuti fa, Pontetto dice: Se è in rilievo come il bordo, giustamente, non lo è. Ho letto che @Angelo angelo angelodice che si sente con l'unghia, anche il segno della macchina dei rotolini, se profondo, si sente con l'unghia: per questo ho scritto che è il solito segno. Altrimenti è altro Infatti per questo ipotizzavo potesse essere altro. Pare si interrompa il segno in corrispondenza delle lettere della legenda e che sia in rilievo Cita
ilLurkatore Inviato 2 Agosto, 2025 #15 Inviato 2 Agosto, 2025 Una leggera scodellatura, potrebbe aver creato tale particolarità? Cita
Saturno Inviato 10 Agosto, 2025 #16 Inviato 10 Agosto, 2025 Penso sia conio usurato: https://www.erroridiconiazione.com/c-4-conio-usurato/ 1 Cita
Angelo angelo angelo Inviato 10 Agosto, 2025 Autore #17 Inviato 10 Agosto, 2025 Grazie Saturno la porterò insieme alle altre dove mi avete indirizzato voi o sia ai nomismaticinip a pisa spero presto almeno ci leviamo il dubbio grazie ancora buona serata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..