avo Inviato 26 Agosto, 2007 Supporter #1 Inviato 26 Agosto, 2007 Salve, sul noto sito è in vendita questa moneta che incrostazioni a parte sembra in perfette condizioni. Penso che con una buona elettrolisi naturale e un pò di pazienza possa uscirne qualcosa di molto interessante. In effetti la moneta mi attrae proprio perchè sembra non manomessa. Pesa 9,9 grammi e attualmente costa 65 euro. Che ne pensate? :) ciao, Nicola p.s. dovrebbe essere anche abbastanza rara o mi sbaglio? Cita
cori Inviato 26 Agosto, 2007 #2 Inviato 26 Agosto, 2007 Salve, sul noto sito è in vendita questa moneta che incrostazioni a parte sembra in perfette condizioni. Penso che con una buona elettrolisi naturale e un pò di pazienza possa uscirne qualcosa di molto interessante. In effetti la moneta mi attrae proprio perchè sembra non manomessa. Pesa 9,9 grammi e attualmente costa 65 euro. Che ne pensate? :) ciao, Nicola p.s. dovrebbe essere anche abbastanza rara o mi sbaglio? 255474[/snapback] Ciao...anche così come si presenta, non é male...io non la toccherei, a meno che non sia solo terra, per cui basterebbe l'immersione per un po di tempo nell'acqua demineralizzata... Si tratta del terzo periodo di Agatocle circa 305-295 a.C. potrebbe essere la SNG ANS 694 con la variante A I sopra il pegaso... Credo che salirà ancora... Marco Cita Awards
miglio81 Inviato 26 Agosto, 2007 #3 Inviato 26 Agosto, 2007 Penso che con una buona elettrolisi naturale e un pò di pazienza possa uscirne qualcosa di molto interessante. p.s. dovrebbe essere anche abbastanza rara o mi sbaglio? 255474[/snapback] Non ti azzardare a fare elettrolisi naturale su monete in bronzo!!! :angry: E' un metodo da utilizzare per l'argento. Come dice cori, l'unica cosa da fare in una moneta di questo tipo è immergerla in acqua demineralizzata e cambiarla una volta al giorno, spazzolandola con uno spazzolino da denti a setole morbide. Ci vuole pazienza...settimane. ;) Cita
avo Inviato 26 Agosto, 2007 Supporter Autore #4 Inviato 26 Agosto, 2007 ....ok, ok ragazzi....ho capito! Grazie Cori, grazie Miglio. Speriamo che riesca ad aggiudicarmela!! Farovvi sapere :D Cita
avo Inviato 27 Agosto, 2007 Supporter Autore #5 Inviato 27 Agosto, 2007 ....ok, ok ragazzi....ho capito! Grazie Cori, grazie Miglio. Speriamo che riesca ad aggiudicarmela!! Farovvi sapere :D 255607[/snapback] .....infine ce l'ho fatta, me la sono appena aggiudicata a 70 euro (spese comprese)!! :D non vedo l'ora di entrarne in possesso..............ne deve fare di chilometri per tornare nel "vecchio mondo" visto che si trova nel midwest USA ;) Cita
cori Inviato 27 Agosto, 2007 #6 Inviato 27 Agosto, 2007 ....ok, ok ragazzi....ho capito! Grazie Cori, grazie Miglio. Speriamo che riesca ad aggiudicarmela!! Farovvi sapere :D 255607[/snapback] .....infine ce l'ho fatta, me la sono appena aggiudicata a 70 euro (spese comprese)!! :D non vedo l'ora di entrarne in possesso..............ne deve fare di chilometri per tornare nel "vecchio mondo" visto che si trova nel midwest USA ;) 255631[/snapback] ...sono contento...che ti é andata BENE... quando ti arriva...trattala bene... Marco Cita Awards
danielealberti Inviato 31 Agosto, 2007 #7 Inviato 31 Agosto, 2007 OK, adesso devi riceverla e coccolarla per bene! acqua demineralizzata , spazzolatura, acqua denmineralizzata.. poi per un tocco finale di classe bagno in betatriazolo ( non mi riocorderò mai come si chiama realmente ) e trattamento con cera microcristallina. Diventerà una chicca. lele Cita
simone Inviato 31 Agosto, 2007 #8 Inviato 31 Agosto, 2007 poi per un tocco finale di classe bagno in betatriazolo ( non mi riocorderò mai come si chiama realmente ) 257043[/snapback] Benzotriazolo :P Cita
danielealberti Inviato 31 Agosto, 2007 #9 Inviato 31 Agosto, 2007 poi per un tocco finale di classe bagno in betatriazolo ( non mi riocorderò mai come si chiama realmente ) 257043[/snapback] Benzotriazolo :P 257046[/snapback] Grazie caro :D lele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..