Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
niko

vendita all'asta

un giorno (spero il più lontano possibile) dovremo prima o poi tutti vendere la nostra collezione.

io avevo pensato alle aste.

ed ecco la domanda: ma qual'è la casa d'aste che offre più vantaggi? cioè quella che trattiene la minor percentuale sul venduto, quella (magari) che ha un occhio di riguardo in più etc.

grazie per le vostre risposte ;) :lol:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo con te... perchè prima o poi dovremo vendere la nostra collezione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io non sono d'accordo con te... perchè prima o poi dovremo vendere la nostra collezione?

255575[/snapback]

scusa... prima o poi, metti caso che la tramandi ai tuoi figli... ma non durerà in eterno questa situazione, prima o poi qualche tuo figlio- nipote o parente venderà la collezione...

Modificato da niko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un giorno (spero il più lontano possibile) dovremo prima o poi tutti vendere la nostra collezione.

...non ci penso proprio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io piuttosto mi faccio seppellire con la mia collezione :P così tra 2000 anni quando qualche archeologo troverà la mia tomba, sai che goduria :lol:

petronius B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io direi che è meglio comprare che vendere . - Ovvio , per chi puo' permettersi questo vezzo -

Diversamente direi che si potrebbe provare a vendere a quelle aste dove non compriamo mai . Perchè se compriamo lo troviamo conveniente , cioè prezzi normali o un po' piu' economici . Cioè l'esatto opposto di quando si vorrebbe vendere .

Ma non credo siano questi i giusti parametri : ci si dovrebbe appoggiare a qualche stimato nome del mercato , in termini di affidabilita' ed onesta' .

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

scusa... prima o poi, metti caso che la tramandi ai tuoi figli... ma non durerà in eterno questa situazione, prima o poi qualche tuo figlio- nipote o parente venderà la collezione

ok, può darsi che i miei figli o nipoti la vendano, però è impossibile dire ora quale sia la casa migliore... è come dire quale auto sarà migliore per i nostri nipoti tra 60 anni...

Modificato da Marco08

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vendere la collezione per un numismatico e come dire a un motociclista di non guidare più la moto :) comunque io sono propenso se la vita mi concederà una vecchiaia serena,di vendere quando sarò anziano,intendo con un banco proprio e magari a giovani collezionisti a cui brillano gli occhi quando vedono una bella moneta...sempre che non ci sia un erede meritevole :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vendere la collezione per un numismatico e come dire a un motociclista di non guidare più la moto :) comunque io sono propenso se la vita mi concederà una vecchiaia serena,di vendere quando sarò anziano,intendo con un banco proprio e magari a giovani collezionisti a cui brillano gli occhi quando vedono una bella moneta...sempre che non ci sia un erede meritevole :)

255692[/snapback]

ho iniziato solo da poco a collezionare le monete in euro. ho trovato alcune monete della nostra "vecchia lira". le cedo volentieri, come posso fare? :unsure: :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

255692[/snapback]

ho iniziato solo da poco a collezionare le monete in euro. ho trovato alcune monete della nostra "vecchia lira". le cedo volentieri, come posso fare? :unsure: :unsure:

255700[/snapback]

Ciao Donata,

Benvenuta sul forum.Puoi procedere in due modi: o metti la tua lista di monete scambiabili nella discussione riservata agli scambi,o se vuoi venderle,c'è sempre il nostro mercatino.

Saluti da Max65 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda non è tanto scontata

può succedere che un impellente bisogono primario abbia la precedenza alle monete

metti caso ti licenzi o vieni licenziato e non trovi posto per alcuni mesi, che fai? Non mangi?

mettiamo il caso servano liquidi per un intervento o cure mediche. Non ti operi/curi?

Tua figlia si sposa ma non hai i soldi per farle il corredo. Che fai?

e così via... le casistiche sono molte, per bisogni impellenti è logico vendere beni di lusso. Ovviamente si parla di collezioni di rilievo: ori, monete in elevata conservazione, monete romane [...] non certo della collezione di monete comuni in lire circolate o le MB di VEIII: quelle costituiscono una raccolta senza valore economico, quindi non sono considerabili un bene rifugio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok... credo che stiamo andando un po' fuori dal tema originario...

io intendevo: consigliatemi qual'è la casa d'aste "migliore" per vendere.

grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti