Vai al contenuto
IGNORED

Pareri su patina e originalità di un bronzetto greco


Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

scorrendo le aste attualmente in corso, mi sono imbattuto in un potenziale obiettivo per la mia collezione: un piccolo bronzetto (12 mm, 1,7 g) di Eusebia / Mazaca, forse emesso durante il regno di Archelao. Pezzo interessante e (finora) economico, ma che mi lascia alcune perplessità, che vorrei risolvere con voi. In particolare, la patina scura del rovescio presenta sia alcune aree di metallo affiorante (palma), e varie rugosità sul campo... potrebbe trattarsi di una patina artefatta (tipo vernice?) e integrata con sedimenti applicati o è buona? Naturalmente, questo porta anche a riconsiderare la moneta... vi sembra buona o ci sono campanelli d'allarme?  

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi parere

 

image.thumb.jpeg.22398de3c88588ea101bb092654457a9.jpeg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.