Vai al contenuto
IGNORED

FRANCIA 5 FRANCHI 1811 NAPOLEONE BONAPARTE


uzifox

Risposte migliori

Ciao a tutti,

che ne pensate di questo esemplare?

Non è in mio possesso ma vorrei il vostro parere riguardo alla conservazione e qual'è il giusto prezzo di mercato per una moneta del genere.

La zecca è LA ROCHELLE e allego le informazioni che ho trovato sul Krause.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è in mio possesso ma vorrei il vostro parere riguardo alla conservazione e qual'è il giusto prezzo di mercato per una moneta del genere.

255959[/snapback]

La conservazione è MB; per il prezzo (lasciando perdere il Krause :rolleyes: ) non andrei oltre i 100 euro.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


lasciando perdere il Krause :rolleyes:

255967[/snapback]

Infatti queste sono le quotazioni del Gadoury 2003:

B: 50 euro

MB: 90 euro

BB: 140 euro

SPL: 400 euro

FDC: 1300 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi un MB+; ora non per smentire Simone, un mostro sacro nel settore, ma se questa moneta è acquistabile sul mercato italiano, io mi atterrei un pò di più al Krause. Cercherei di stare sotto i 50€; inoltre se Uzifox colleziona per tipologia, consiglierei di aspettare che capiti una moneta di una zacca più comune (Parigi ad esempio) in modo tale da potersi permettere una moneta in conservazione superiore spendendo meno.

Ciao Leo

Link al commento
Condividi su altri siti


ora non per smentire Simone, un mostro sacro nel settore, ma se questa moneta è acquistabile sul mercato italiano, io mi atterrei un pò di più al Krause. Cercherei di stare sotto i 50€

255980[/snapback]

Addirittura un mostro sacro :D :P

Spero che si possa trovare i 50, ma purtroppo da tempo noto che la maggior parte dei commercianti italiani è ormai allineato alle quotazioni francesi di qualche anno fa (come quelle da me postate) :(

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho trovata a 50€.

Mi piace la definizione di Orlando10 "Un MB di soddisfazione con usura omogenea e senza particolari pecche" :)

Però collezionando per tipologia anche il discorso di Leo1083 non fa una piega infatti ecco un esemplare di tutt'altro livello anche se costa il doppio ma almeno sicuramente la voglia di cambiarlo non viene in futuro...

http://www.numishop.eu/fiche-fmd_157887-mo...N_AIS_1811.html

Uhm....................................dubbio amletico :unsure:

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.