Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ecco il mio ultimo acquisto o penultimo non ricordo bene

pio IX 1 lira 1867 ann XXI

i segnetti che si vedono al retro sono superficiali e sono propio a livello di patina come fatti con l'unghia dal vivo sono molto meno deturpanti

che ne dite che conservazione ha secondo voi ?

questa moneta mi piace particolarmente per la patina e per le evidenti fratture di conio , dal vivo si apprezzano di piu'

in ultimo il prezzo € 35,18 e arriva dagli usa .

so che alcuni sono un po' restii a dire quanto si e' pagato una moneta , ma io cerco di metterlo sempre cosi chi interessato si puo fare un idea di quanto spendere se interessato ad un acquisto simile

post-1331-1188663761_thumb.jpg

Inviato

ecco il retro

ciaooooooo

Domenico

post-1331-1188663838_thumb.jpg

Inviato

Bellissima moneta, molto vicina al FDC, almeno per quel che si vede in foto... :rolleyes:

Interessante vedere fino a che punto venissero usati i coni, date le evidenti le fratture su entrambi i lati, il diritto in particolare poteva "esplodere" da un momento all'altro :D

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

di sicuro non ha circolato!

il prezzo basso può essere dovuto al fatto di avere le fratture di conio vistose, che non incidono sul pezzo ma allontanano i neofiti :)

• ADMIN
Staff
Inviato

• ADMIN
Staff
Inviato

Fatto, grazie e ottima foto nonché ottima moneta!

Inviato

Complimenti per l'acquisto Domenico.

Ottimo esemplare e molto gradevole.A parte le fratture del conio (in questo caso del cranio :P ), la patina risulta davvero stupenda!

Come conservazione, la moneta si avvicina moltissimo al FDC se non lo è davvero. ;)

Inviato

Ciao, bellissima moneta, impreziosita da una gradevole patina. Per me qFDC/FDC.

so che alcuni sono un po' restii a dire quanto si e' pagato una moneta , ma io cerco di metterlo sempre cosi chi interessato si puo fare un idea di quanto spendere se interessato ad un acquisto simile

Sono daccordissimo con te

Saluti

Michele

Inviato

Ciao Sado... :)

ne abbiamo parlato anche in chat...ottima moneta...siamo davvero vicini al FDC...

complimenti e grazie al tuo acquisto ora abbiamo anche arricchito il ns catalogo... :D

Ciao... ;)

Eunice

Inviato
di sicuro non ha circolato!

il prezzo basso può essere dovuto al fatto di avere le fratture di conio vistose, che non incidono sul pezzo ma allontanano i neofiti  :)

257554[/snapback]

conplimenti sado la moneta e davvero stupenda,ottimi rilievi,pero non condivido quanto a detto elmetto perche secondo me le fratture di conio,le mancanze di metallo ecc sono pur sempre dei lati negativi e quindi deprezzano il valore economico,ma non quello storico...e come per fare un esempio un francobollo decentrato ,storicamente e uguale a quello perfetto ma economicamente purtroppo no...

Inviato

grazie a quanti hanno risposto

devo dire che le fratture di conio cosi evidenti sono state il motivo ( compresa la patina )

per cui ho comperato la moneta in questione , vedo che alcuni apprezzano le fratture altri invece deprezzano le fratture heheheh , ma comunque sia rimane una bella curiosita' a mio parere , soprattutto per l'evidenza della cosa , come detto da rcamil siamo propio al limite sopportabile dal conio , ed essendo questa una tra le lirette piu comuni ho preferito comprarne una cosi che racchiude un po' tutte le caratteristiche migliori del periodo oltre che la curiosita' , nella liretta si possono apprezzare al massimo la bellezza dei rilievi , la bellezza della patina , e la curiosita' delle fratture di conio molto frequenti nella monetazione del periodo come per altro gia discusso in altre occasioni facendo riferimento alla scarsa efficienza tecnica della zecca pontificia in quel periodo , non che il prezzo che mi pare abbastanza contenuto .

ciaoooo

Domenico

Inviato

Un bell'acquisto, e, se permettete, molto intelligente, visto il sicuro interesse delle fratture. Complimenti al tuo gusto Sadomenico. Questa è roba da raffinati. :)

Inviato

ciao sado! volevo solo puntualizzare che io sono d'accordissimo con te per quanto riguarda le fratture di conio..le apprezzo anche io e ritengo sia molto affascinante...il mio era solamente un discorso sull'andamento commerciale e sulla corsa della moneta perfetta e non circolata che affligge il mercato e non prevede alte quotazioni neanche per i difetti di "natura" cioè quelli che fanno parte della vita travagliata di una moneta dalla sua origine...ancora complimenti per l'acquisto :) :)

Inviato

Gran bell'acchiappo ;)

Inviato

:D :D Ciao Sado, complimenti, bellissima moneta.

Giò

Awards

Inviato

certo Donatello avevo capito , mi scuso se ho dato l'ipressione di un attacco nei tuoi confronti , la spiegazione era solo per far capire il motivo dell'acquisto ;)

ciaoooo

Domenico

Inviato

non devi scusarti sado ! questo forum e fatto apposta per scambiarsi opinioni no? :D :D alla prossima ;)

Inviato

direi che i rilievi delle fratture sono da FdC.

Acquisto interessantissimo... Ottima qualità delle foto ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.