Vai al contenuto
IGNORED

2 bese 1913 colonia Somalia


Risposte migliori

Cari amici,

sottopongo al Vs.gradito giudizio questa moneta da 2 bese del 1913.Vorrei sapere se siete d'accordo sull'autenticità e naturalmente,già che ci siete,un parere sulla conservazione. La moneta pesa 5 grammi e ha un diametro di 25 mm (lo ha detto il venditore).Ci sono molti falsi di questa tipologia di moneta e,per di più,è anche classificata rara.Grazie.

Saluti da Max65 ;)

post-584-1188753880_thumb.jpg

post-584-1188753907_thumb.jpg

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


molto bella la moneta da quel che si vede sembrerebbe che nei campi sia quasi priva di graffi, l'usura omogenea complimeti potrebbe starci bene un BB/SPL

saluti Flak!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta :) Direi BB+/SPL+ .

Sull'autenticità non mi posso esprimere e lascio il parere ai più esperti.

Una cosa: ci sono zone di colore diverso e dal colore del rame a me sembra sia stata pulita. Ma magari è solo la foto...

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Com'è l'asse, francese o tedesca?

Se francese è OK, se tedesco (a medaglia per intenderci) siamo incappati in un bel falso.

Direi anche io un bel BB+.

E' l'unica moneta dei 2 Besa che mi manca, per curiosità (eventualmete me lo dice per MP), quanto l'hai pagata?

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pierguido,

non l'ho ancora acquistata,è ancora in asta,per questo ho chiesto delle opinioni agli altri utenti del forum,perchè con questa tipologia di monete è facile incappare in un falso,come ben sai.L'asse non posso verificarlo,perchè non ho fisicamente in mano la moneta.Comunque,grazie per il link sui falsi.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non starai mica parlando dell'asta n° 22 di INASTA, vero.

...

257759[/snapback]

No! Ho visto ora che è sul noto sito.

Un salutone,

257763[/snapback]

Ciao Pgl,

non è Inasta,come ha puntualmente sottolineato Toto.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) Andiamoci piano con lo SPL , considerando il tipo di moneta (facilmente deteriorabile a causa di rame impuro) può considerarsi un bel BB (perchè ancora integra strutturalmente e sempre con buoni rilievi).

Le variazioni di colore che si riscontrano sulle bese sono dovute al tipo di rame . :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.