Massimiliano Tiburzi Inviato 29 Agosto, 2025 #26 Inviato 29 Agosto, 2025 io ho visto delle differenze nel font del lettering, la domanda è: esiste una variante di conio o più? perchè a giudicare quella di @piergi00 e quella di @ilLurkatore sono diversi, molto diversi Cita
ilLurkatore Inviato 29 Agosto, 2025 Autore #27 Inviato 29 Agosto, 2025 Si sono differenti. Ma con delle assonanze marcate su talune lettere. Se quella che ho portato alla vostra attenzione è probabilmente falsa e quella di @El Chupacabraè sicuramente autentica (con tutte le lettere con la base liscia) quella di @piergi00 è un conio diverso avendo alcune di esse con la base "arcuata"? Cita
ilLurkatore Inviato 24 Settembre, 2025 Autore #28 Inviato 24 Settembre, 2025 Ulteriori 2 Foto e il peso che è pari a grammi 28,00 Cita
tonycamp1978 Inviato 24 Settembre, 2025 #29 Inviato 24 Settembre, 2025 non ho capito ancora se è tua.. già acquistata senza perizia.. oppure foto del venditore Cita
ilLurkatore Inviato 24 Settembre, 2025 Autore #30 Inviato 24 Settembre, 2025 Buonasera @tonycamp1978 no, non è mia. C'avevo fatto un pensierino, mqa i vostri dubbi mi hanno fatto propendere per il passare oltre. Il proprietario mi ha chiesto se valga la pena farla periziare. Cita
Gordonacci Inviato 24 Settembre, 2025 #31 Inviato 24 Settembre, 2025 Ciao @ilLurkatore, secondo me ha senso. Doppia motivazione: sciogliere i dubbi sull'autenticità e a seguire rendere merito a una moneta di una certa importanza anche in prospettiva di una eventuale vendita. Gordon 1 Cita
ilLurkatore Inviato 25 Settembre, 2025 Autore #32 Inviato 25 Settembre, 2025 13 ore fa, Gordonacci dice: Ciao @ilLurkatore, secondo me ha senso. Doppia motivazione: sciogliere i dubbi sull'autenticità e a seguire rendere merito a una moneta di una certa importanza anche in prospettiva di una eventuale vendita. Gordon Si, due buoni motivi. Adesso tocca a me motivarlo con le tue motivazioni e faccia moto fin dal Perito Numismatico. 😄 Cita
ilLurkatore Inviato 1 Ottobre, 2025 Autore #33 Inviato 1 Ottobre, 2025 Buonasera, la moneta è stata periziata. Tallero autentico, rarità R, conservazione qBB Cita
Carlo. Inviato 1 Ottobre, 2025 Supporter #34 Inviato 1 Ottobre, 2025 5 minuti fa, ilLurkatore dice: Buonasera, la moneta è stata periziata. Tallero autentico, rarità R, conservazione qBB Bene, quindi hai deciso di acquistarla o no? Cita
Alan Sinclair Inviato 1 Ottobre, 2025 Supporter #35 Inviato 1 Ottobre, 2025 6 minuti fa, ilLurkatore dice: Buonasera, la moneta è stata periziata. Tallero autentico, rarità R, conservazione qBB Ma solo quasi BB ? Avrei pensato qualcosa in più. Cita
Carlo. Inviato 1 Ottobre, 2025 Supporter #36 Inviato 1 Ottobre, 2025 2 minuti fa, Alan Sinclair dice: Ma solo quasi BB ? Avrei pensato qualcosa in più. Sono d'accordo, anche se @ilLurkatore a volte ritiene che sono di manica stretta.. 😉 Cita
ilLurkatore Inviato 1 Ottobre, 2025 Autore #37 Inviato 1 Ottobre, 2025 5 minuti fa, Carlo. dice: Sono d'accordo, anche se @ilLurkatore a volte ritiene che sono di manica stretta.. 😉 a volte? 😂 😅 9 minuti fa, Alan Sinclair dice: Ma solo quasi BB ? Avrei pensato qualcosa in più. Il bello è che un'altra moneta, sicuramente più consunta, è risultata anch'essa qBB 😅 Su questa ci vedo un BB pieno al Rovescio e un BB- a Dritto. 13 minuti fa, Carlo. dice: Bene, quindi hai deciso di acquistarla o no? Ci sono varie monete in ballo. Devo decidere quali si e quali no. Cita
tonycamp1978 Inviato 2 Ottobre, 2025 #38 Inviato 2 Ottobre, 2025 ne ero quasi sicuro che sarebbe stata periziata autentica, nonostante quel bordo non ben definito Cita
Gordonacci Inviato 2 Ottobre, 2025 #39 Inviato 2 Ottobre, 2025 16 minuti fa, tonycamp1978 dice: quel bordo non ben definito motivazioni secondo voi? Cita
tonycamp1978 Inviato 2 Ottobre, 2025 #40 Inviato 2 Ottobre, 2025 47 minuti fa, Gordonacci dice: motivazioni secondo voi? conio esausto Cita
Gordonacci Inviato 2 Ottobre, 2025 #41 Inviato 2 Ottobre, 2025 Adesso, tonycamp1978 dice: conio esausto motivazione valida anche per le lettere? Cita
tonycamp1978 Inviato 2 Ottobre, 2025 #42 Inviato 2 Ottobre, 2025 7 minuti fa, Gordonacci dice: motivazione valida anche per le lettere? credo di sì.. ci sono dei difetti anche nella legenda Cita
ilLurkatore Inviato 3 Ottobre, 2025 Autore #43 Inviato 3 Ottobre, 2025 (modificato) Sarà stata tra le ultime coniate. Domani farò delle foto di raffronto tra questa qBB e un'altra qBB. Entrambe periziate, se qui mi sembra ristretto il qBB, su uno Scudo di V.E. II, mi è sembrato largo. Oppure sono io che non ho colto taluni particolari. 18 ore fa, tonycamp1978 dice: ne ero quasi sicuro che sarebbe stata periziata autentica, nonostante quel bordo non ben definito La foto inserita è stata fatta un po' di sbiego. Dal vivo il bordo è migliore e su di esso non avevo dubbi rispetto a taluni caratteri evidenziati. Modificato 3 Ottobre, 2025 da ilLurkatore Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..