Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Certamente tra i primi e più antichi insediamenti urbani noti, la città di Gerico ha una origine che si ipotizza collocabile attorno al 9.000 A.C. .

Situata nella depressione del Mar Morto e prossima al fiume Giordano, Gerico si trova ad una quota di -250 mt. s.l.m. che ne fanno ad oggi, il centro abitato più 'in basso'  nel mondo .

A partire dall' antichissima origine, dopo un periodo di abbandono ( tra XIV-IX sec. A.C. ) la città rinasce per essere, prima nel regno di Giuda, poi di Assiri, Babilonesi e Persiani, fino al dominio ellenistico successivo ad Alessandro Magno ed infine di Roma .

Pochi, tuttavia interessanti, i resti che testimoniano di questa antichissima città .

301.jpg

302 Cisgiordania.png

303.jpg

304.jpg

305 tell el sultan.jpg

306.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.