Tiago La Rosa Inviato 6 Settembre, 2025 #1 Inviato 6 Settembre, 2025 Cari Amici, Questa moneta di 50 Lire 1993 - è senza foro sotto il collo? Ho notato una leggera variazione nei modelli menzionati nei cataloghi! Ho dei dubbi! Grazie... per vedere meglio! 3 minuti fa, Tiago La Rosa dice: Cari Amici, Questa moneta di 50 Lire 1993 - è senza foro sotto il collo? Ho notato una leggera variazione nei modelli menzionati nei cataloghi! Ho dei dubbi! Grazie... er vedere meglio! Cita
Gordonacci Inviato 6 Settembre, 2025 #2 Inviato 6 Settembre, 2025 salve @Tiago La Rosa, pare non esserci il rombo. Prova a scurire un po' la foto per dare maggiore contrasto e vedere ancora meglio. Metti anche la foto del verso per completezza e per capire la conservazione. Si intravede un po' di evanescenza nella parte interna del ductus (Repubblica Italiana) Nel caso è una moneta R2 (molto rara) Saluti Gordon Cita
Tiago La Rosa Inviato 6 Settembre, 2025 Autore #3 Inviato 6 Settembre, 2025 43 minuti fa, Gordonacci dice: salve @Tiago La Rosa, pare non esserci il rombo. Prova a scurire un po' la foto per dare maggiore contrasto e vedere ancora meglio. Metti anche la foto del verso per completezza e per capire la conservazione. Si intravede un po' di evanescenza nella parte interna del ductus (Repubblica Italiana) Nel caso è una moneta R2 (molto rara) Saluti Gordon Adesso, Tiago La Rosa dice: Adesso, Tiago La Rosa dice: Adesso, Tiago La Rosa dice: 2 minuti fa, Tiago La Rosa dice: Penso che quest'ultimo sia meglio da vedere!!! 3 minuti fa, Tiago La Rosa dice: Penso che quest'ultimo sia meglio da vedere!!! 1 Cita
Gordonacci Inviato 6 Settembre, 2025 #4 Inviato 6 Settembre, 2025 Se l' hai osservata anche "di sbieco" e non ti sembra di vedere nessuna ombra la possiamo dare senza rombo. Attendiamo qualche parere sulla conservazione. Bel pezzo Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 8 Settembre, 2025 #5 Inviato 8 Settembre, 2025 sembrerebbe anche a me, ma le foto non mi tolgono il dubbio dell'evanescenza del rombo che sembra esserci, ti direi di farla periziare da un esperto come Andrea del Pup, molto severo e giusto in questi casi di evanescenza, se fosse è un gran bel colpo e una perizia ci sta. Sulla conservazione non andrei oltre il BB con queste foto. Un caro saluto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..