Panda13 Inviato 6 ore fa Autore #51 Inviato 6 ore fa Eh poi però van tenuti separati quindi lavati o no... Il 20/09/2025 alle 19:43, Panda13 dice: Secondo lei @PostOffice non si può usare l'amido di mais e/o il borotalco per rimuovere la muffa? Magari ripetendolo per un tot di tempo? Oppure rovina il francobollo? ?
PostOffice Inviato 6 ore fa #52 Inviato 6 ore fa L' amido di mais e il borotalco non servono a nulla, vanno lavati all' inizio con bicarbonato di sodio e se non basta acqua con qualche goccia di candeggina e se non basta perossido di idrogeno cioè l' acqua ossigenata. La pulizia può essere fatta a diversi livelli e va decisa caso per caso ma va fatta altrimenti non sono gestibili.
Panda13 Inviato 6 ore fa Autore #53 Inviato 6 ore fa E poi sempre tenuti a parte... Corretto? Ma l'acqua ossigenata e la candeggina non rovinano il francobollo?
PostOffice Inviato 4 ore fa #54 Inviato 4 ore fa 1 ora fa, Panda13 dice: E poi sempre tenuti a parte... Corretto Non necessariamente se il lavaggio viene fatto bene. 1 ora fa, Panda13 dice: Ma l'acqua ossigenata e la candeggina non rovinano il francobollo? Viene diluita non va usata pura, quando vorrai iniziare a pulirli ti diro passo dopo passo come fare.
Panda13 Inviato 3 ore fa Autore #55 Inviato 3 ore fa 1 ora fa, PostOffice dice: Non necessariamente se il lavaggio viene fatto bene. Viene diluita non va usata pura, quando vorrai iniziare a pulirli ti diro passo dopo passo come fare. Gli divido prima. La rigrazio.
Risposte migliori