Panda13 Inviato 2 ore fa #1 Inviato 2 ore fa Salve, qualcuno mi saprebbe dare informazioni a proposito di questo francobollo o etichetta? È della germania ma sui cataloghi di francobolli online non sono riuscito a scoprire cos'è e soprattutto l'anno in cui è stato emesso. Ringrazio chi vorrà illuminarmi, cordiali saluti.
littleEvil Inviato 2 ore fa #2 Inviato 2 ore fa (modificato) 16 minuti fa, Panda13 dice: qualcuno IO! Sono bolli delle macchinette, venivano stampati "just in time", nel senso che tu decidevi il porto, pagavi come in un distributore automatico ed anzichè del caffè uscivano i francobolli. A = Lettera di distinzione dela macchina per l'annullo dell'ufficio postale B = ufficio postale (Münc) HEN 4 - Monaco 4? C = ora della timbratura -13 E = data xx.xx.88 (?) Sono in teoria collezionabili, ma non sono proprio di mio gusto. Njk ================== https://de.wikipedia.org/wiki/Automatenmarke_(Deutschland) Modificato 2 ore fa da littleEvil 1 Awards
Panda13 Inviato 1 ora fa Autore #3 Inviato 1 ora fa 21 minuti fa, littleEvil dice: Sono in teoria collezionabili, ma non sono proprio di mio gusto. L'ho trovato e nn volevo buttarlo:) Grazie mille:) grazie.
PostOffice Inviato 1 ora fa #4 Inviato 1 ora fa La Deutsche Bundespost (DBP) era l'amministrazione postale, telegrafica e telefonica della Germania Occidentale, in funzione dal 1947 al 1989. Hai fatto bene a non buttarlo, sono catalogati nel Michel tedesco. Sono francobolli automatici come detto dall' amico sopra, sono collezionabili. Il tuo è usato e si vede l' annullo, questo un esemplare nuovo.. 1 1
littleEvil Inviato 1 ora fa #5 Inviato 1 ora fa 19 minuti fa, PostOffice dice: Michel Il testo descrive le caratteristiche e la storia delle Freimarken (francobolli automatici) della Deutsche Bundespost emesse nel 1981, con particolare attenzione alle valutazioni FDC (First Day Cover) e al loro utilizzo. Emissione e Caratteristiche: Le Freimarken con l'emblema della Deutsche Bundespost furono emesse dal 2 gennaio 1981 al dicembre 1992. Erano stampate in tipografia su carta fluorescente, con sottostampa multicolore e presentavano due fori di trasporto sui bordi superiore e inferiore. Valori e Validità: I valori andavano da 5 a 9995 Pfennig, in scaglioni di 5 Pfennig. Erano francaturgültig (validi per l'affrancatura) dal 2 gennaio 1981 e le macchine automatiche furono messe in funzione a partire dal 5 gennaio 1981. Particolarità: Ogni quinta marca presentava un numero di serie sul retro, e le marche con numero di serie avevano un sovrapprezzo del 50%. Dettagli Tecnici e Commerciali: La tiratura totale fu di 320.000.000 pezzi per tutti i valori. La vendita ufficiale durò dal 2 gennaio 1981 al 31 marzo 1994. [ndr: traduzione AI] ========= e già che non si butta mai via niente! 😁 questi erano infilati in un album che avevo preso per altre cose, njk 1 Awards
PostOffice Inviato 19 minuti fa #6 Inviato 19 minuti fa 41 minuti fa, littleEvil dice: Erano stampate in tipografia su carta fluorescente Sono carte valori sofisticate. 42 minuti fa, littleEvil dice: e già che non si butta mai via niente! 😁 In filatelia mai niente.. concordo.
Panda13 Inviato 6 minuti fa Autore #7 Inviato 6 minuti fa Interessante Grazie a tutti:) Buona continuazione di serata.
Risposte migliori