alainrib Inviato 26 Settembre, 2025 #1 Inviato 26 Settembre, 2025 Buongiorno a tutti. Amerei conoscere l'identificazione di questa monetina, di sicuro milanese ,con la biscia coronata da un lato e la croce tipica dall' altro. Credo anche leggere una F a sinistra della biscia. Metallo= mistura. Peso=g.0,43. Dimensioni= mm.15x12. Cita
alainrib Inviato 26 Settembre, 2025 Autore #2 Inviato 26 Settembre, 2025 Ho fatto altre foto. Ho trovato che potrebbe uno denaro di Francesco I Sforza. Ho visto sul catalogo ch'esistonno diverse variete. 7 possibile di classificarla, con le lettere leggibili della legenda? Grazie mille in anticipo per i vostri pereri. Cita
Ale75 Inviato 26 Settembre, 2025 Supporter #3 Inviato 26 Settembre, 2025 Salve, nel rovescio si legge nitidamente AC • CREMONE • D • quindi se il denaro è quello la ricerca si potrebbe restringere a solo 2 varianti nella lista del catalogo. Purtroppo non riesco a capire la legenda nel dritto. 1 Cita
alainrib Inviato 26 Settembre, 2025 Autore #4 Inviato 26 Settembre, 2025 Buonasera. Grazie per la vostra risposta. Anche io non posso leggere la legenda del dritto. Cita
alainrib Inviato 26 Settembre, 2025 Autore #5 Inviato 26 Settembre, 2025 Ho fatto girare il dritto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..