FedericoBiondi Inviato 3 Ottobre, 2025 #1 Inviato 3 Ottobre, 2025 Ho appena trovato questa moneta, le monete più antiche che ho (escludendo quelle romane) sono del ducato d'Urbino e questa moneta sembra più antica, il diametro è di circa 15mm, il peso non è rilevato dalla mia bilancia, quindi è meno di 1g, da un lato presenta una croce e dall'altro un aquila (?) se può aiutare nel campo vicino a quello dove ho rinvenuto questa moneta ho trovato spesso monete ma la più antica era di papa Alessandro VII, la zona storicamente aveva però insediamenti a partire dal XIII° secolo Cita
FedericoBiondi Inviato 13 Ottobre, 2025 Autore #3 Inviato 13 Ottobre, 2025 la trovo molto simile ai denari coniati a Savona però non sono sicurissimo Cita
Ale75 Inviato 13 Ottobre, 2025 Supporter #4 Inviato 13 Ottobre, 2025 Salve @FedericoBiondi se mettessi due foto più in primo piano come ti è stato già detto, forse qualcuno ti potrebbe aiutare, così è impossibile 😊 Cita
FedericoBiondi Inviato 13 Ottobre, 2025 Autore #5 Inviato 13 Ottobre, 2025 20 minuti fa, Ale75 dice: Salve @FedericoBiondi se mettessi due foto più in primo piano come ti è stato già detto, forse qualcuno ti potrebbe aiutare, così è impossibile 😊 qua ho usato una torcia per far vedere i rilievi un po' meglio ma faccio fatica a fare primi piani che non ho uno scanner Cita
gennydbmoney Inviato 14 Ottobre, 2025 #6 Inviato 14 Ottobre, 2025 Ma un buongiorno e un grazie no? Sembra che sia tu a farci un' favore, inoltre ti è stato fatto notare che i rinvenimenti (fortuiti o no)sono vietati dalla legge ma sembra che ciò non ti interessa... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..