vwgolf Inviato 3 Ottobre, 2025 #1 Inviato 3 Ottobre, 2025 Buonasera a tutti, scusate se ho sbagliato sezione dove postare... eventualmente per cortesia prego di spostare nella sezione adatta grazie. Volevo chiedere informazioni su questo "tondello" pesa 4,97 gr. è diametro 25mm. grazie. 3 Cita
nikita_ Inviato 3 Ottobre, 2025 Supporter #2 Inviato 3 Ottobre, 2025 Ciao, qui ne trovi uno del 1861 saggio di bronzo della zecca di Torino - 1861 1 Cita Awards
vwgolf Inviato 3 Ottobre, 2025 Autore #3 Inviato 3 Ottobre, 2025 3 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, qui ne trovi uno del 1861 saggio di bronzo della zecca di Torino - 1861 Grazie nikita. Cita
nikita_ Inviato 3 Ottobre, 2025 Supporter #4 Inviato 3 Ottobre, 2025 Di nulla saggio di bronzo della zecca di Torino - 1861 Il titolo del link dice 1861, ma in effetti si tratta proprio del 1860 Cita Awards
vwgolf Inviato 3 Ottobre, 2025 Autore #5 Inviato 3 Ottobre, 2025 7 minuti fa, nikita_ dice: Di nulla saggio di bronzo della zecca di Torino - 1861 Il titolo del link dice 1861, ma in effetti si tratta proprio del 1860 L'avevo notato... grazie, però non ho capito una cosa: se era una prova del 50 centesimi in argento, ( cosa provavano?) non c'è testa del Re o valore, scusa la mia ignoranza. Cita
nikita_ Inviato 3 Ottobre, 2025 Supporter #6 Inviato 3 Ottobre, 2025 (modificato) 16 minuti fa, vwgolf dice: L'avevo notato... grazie, però non ho capito una cosa: se era una prova del 50 centesimi in argento, ( cosa provavano?) non c'è testa del Re o valore, scusa la mia ignoranza. Nella scheda non c'è scritto che è una prova del 50 cent in argento, quello che vedi in alto a sinistra si riferisce alla scheda precedente, a destra invece puoi accendere alla scheda successiva comunque non seguo il Regno d'Italia come si deve, sono il meno indicato a risponderti, mi ricordavo solamente di aver visto questo tondello girovagando per il catalogo del sito, in particolare scorrendo questo elenco: Prove e progetti delle monete del Regno d'Italia effettuate durante il Regno di Vittorio Emanuele II ps: la tua in quell'elenco è questa: Modificato 3 Ottobre, 2025 da nikita_ 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..