Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao! Condivido con voi un acquisto fatto qualche giorno fa a Trieste. Nonostante sia un esemplare comune, assolutamente lontano dalla perfezione (è stimato come qBB) e abbia subito colpi, graffi e capitomboli, sono felice dell'acquisto, per motivi semplici: l'ho acquistata di persona (che è sempre piacevole rispetto a comprarle online), è la prima moneta di Vittorio Emanuele II che acquisto e soprattutto.. è stupenda. 

WhatsAppImage2025-10-13at13_01_25.thumb.jpeg.a9e51080374b3e75ecbe68f7aad9e50e.jpeg

WhatsAppImage2025-10-13at13_01_24.thumb.jpeg.fcb0b89dd5622e696da38c9e1edce11e.jpeg

  • Mi piace 2

Inviato

nel complesso la trovo gradevole, nonostante i colpetti al bordo e qualche segno nei campi. i rilievi sono in prevalenza ancora buoni.

moneta di sostanza che da una bella soddisfazione in mano!

  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

La prima è sempre speciale. Ad ogni modo a mio avviso è ancora una moneta più che piacevole.

  • Mi piace 1

Inviato

Il qBB non lo vedo adatto...per me non va oltre MB+


Inviato

È una moneta tutto sommato ancora gradevole. Dividerei la conservazione delle due facce. Il rovescio potrebbe essere anche BB+ (non vedo segni particolari e l'usura è uniforme), mentre il dritto presenta forte usura alla nuca del re e al bordo tra ore 1 ed ore 2 tale da riportare forte appiattimento. Nell'insieme, quindi, pur avendo nel resto del D/ rilievi più che buoni, non andrei oltre l'MB+. Riassumendo: MB+/BB+ che per semplificazione potremmo dire q.BB.

  • Mi piace 2

Inviato

Buongiorno 

La prima moneta rimane sempre un bel ricordo. 

Nel complesso, concordo con il grado di conservazione qBB. Sono presenti molti colpi al contorno e sembra che su alcuni colpi si è provato ad  intervenite per provare a risistemare la moneta... 

 


Inviato

Grazie davvero per i vostri pareri, come sempre utilissimi per me.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.