Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Scrivere di Marco mi porta grandissima tristezza, un giovane uomo che aveva tanti valori e una vita di grandi soddisfazioni davanti.
Marco Boscolo e’ stato uno dei fondatori del Circolo Giovani Numismatici, tra l’altro nel 2012 premiarono Quelli del Cordusio col Premio Linfa Giovani per la divulgazione della numismatica. Molti della prima ora di Lamoneta lo ricorderanno con tristezza.
Seguì’ dalla prima ora tutte le nostre iniziative a cui aderiva e ci spronava nel continuarle, era un testimonial della numismatica tra i giovani.
Si era laureato in numismatica, aveva intrapreso la carriera di commerciante, era un giovane uomo che aveva il suo percorso di vita.
Mancherà da numismatico, ma soprattutto per i valori che aveva, ci stimavamo molto e c’era molta empatia tra noi.
Lo avevo invitato a Milano Numismatica e non aveva risposto come suo solito e questo mi intimoriva.
Caro Marco ti ricorderemo tutti insieme sabato prossimo al Convegno, mi mancherai e ci mancherai !

Modificato da dabbene
  • Mi piace 3
  • Triste 1

Inviato

Salve,non lo conoscevo ma penso che oltre alla famiglia mancherà al mondo numismatico.condoglianze

Inviato

Cordoglio e vicinanza alla famiglia ed a quanti gli hanno voluto bene. 

Inviato

Mi dispiace molto, condoglianze alla famiglia e che riposi in pace🙏

Supporter
Inviato

Le mie condoglianze alla famiglia

Awards

Supporter
Inviato

Condoglianze alla famiglia.

Inviato

Non ho avuto il piacere e la fortuna di conoscerlo personalmente,  ma mi unisco alle condoglianze. 

Fabio 

Inviato

R.I.P. Marco.  Un forte abbraccio alla Famiglia

Awards

Supporter
Inviato

Condoglianze sincere alla Famiglia.

Inviato (modificato)

Conosciuto più di 10 anni fa, 18 per la precisione. Si era unito al CGN nelle prime ore, era fiero dei suoi pezzi e della collezione del nonno. Ricordo quanto fosse fiero dell’eredità di una medaglia in oro di Vittorio Emanuele III, ma anche di altri pezzi.

Ricordo un viaggio con lui, a Roma, alla Banca d’Italia, ospiti di Giovanna. Mi rattrista molto sapere che combatteva da tempo contro un brutto male e che a 34 anni ci ha lasciato.

Che la terra ti sia lieve. Un giorno triste.

NM

Modificato da niko
  • Mi piace 5

Supporter
Inviato

Sono dispiaciuto, non ci sono parole. Un abbraccio alla famiglia e quanti gli hanno voluto bene. 

Inviato

Appresa la notizia ho solo potuto ripensare a quando, tanti anni fa, insieme ci facevamo i vari convegni, Verona, Modena, Parma, Riccione. 

Conosciuto forse quando non aveva ancora 16 anni ed era pieno di entusiasmo, entusiasmo che ha conservato fino alla fine. 

Un abbraccio, ovunque tu sia

Renato

Inviato (modificato)

Mi permetto di postare, chissà che qualcuno possa partecipare e portare le nostre condoglianze.

70864b9b-3bb5-4d0d-92bd-6bec965146a4.jpeg

N.

Modificato da niko
  • Triste 1

Inviato

Notizia tristissima per me; avevo conosciuto Marco 12 anni fa e mi aveva impressionato per la sua cultura numismatica in un ragazzo così giovane, laureato in Storia con tesi in Numismatica. Da allora abbiamo avuto ottimi rapporti e ci scambiavamo con reciproca soddisfazione monete anche importanti; ma al di là della comune passione era sempre piacevole discorrere con Lui.

Sapevo dei suoi problemi di salute; lo avevo incontrato qualche mese fa al mercatino e mi disse che era contento perché le sue cure procedevano bene; quanto appreso oggi mi lascia sgomento e incredulo.

In lui trasudava l'amore per le belle monete e mi mostrava sempre con soddisfazione i suoi acquisti; era riuscito anche a fare della sua passione la sua attività professionale.

Il mio pensiero va ai Suoi genitori per la terribile perdita.

• Mi piace 1

Inviato

Ci conoscevamo solo telefonicamente, e devo dire che oltre di numismatica si interessava anche della materia che prediligo, la Gemmologia. Diversi anni fa mi chiese una consulenza e mediazione per il reperimento di una gemma per un suo amico per l'anello di fidanzamento.  Ragazzo molto preparato, con il quale era piacevole discorrere. Ciao Marco, è stato un onore conoscerti.

Awards

Inviato

Condoglianze alla famiglia e una preghiera a questo signore e studioso.  

Inviato

Tristissima notizia. Condoglianze alla famiglia.

Inviato

Apprendo questa notizia con molta tristezza, soprattutto per la giovane età. Non l' ho purtroppo mai conosciuto ma sono sicuro che questa è stata una grande perdita per la Numismatica. Condoglianze alla famiglia.

Inviato

Lo conobbi di persona al Verona del 2009. 
Si rimane senza parole davanti a certe notizie di giovanissimi che se ne vanno nel pieno della vita. Sincere condoglianze alla famiglia

Awards

Inviato

Non lo conoscevo bene, qualche parola scambiata al mercatino occasionalmente...spiccava al mercatino con il suo portamento e gentilezza.

Condoglianze alla famiglia a cui è stato tolto un figlio troppo presto...RIP

Inviato

Dispiace molto.

La mia vicinanza ai familiari.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.