Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Prima asta di @simonesrt a cui partecipo

I pezzi che mi interessavano sono stati tutti venduti quindi mi sono consolato con qualche scudo comune a prezzi interessanti

Son sempre una gioia per gli occhi 

spacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.png

Modificato da iracondo
  • Mi piace 4

Supporter
Inviato

Belli @iracondo ! Stai mettendo su un'ottima collezione !

Supporter
Inviato

Belli...

Come conservazione come sono stati chiusi?

Purtroppo la foto non mi permette di capire se sono tanto lucide o se c'è la patina, ma tra plastica e luce è difficile capirlo...

Inviato
30 minuti fa, savoiardo dice:

Belli...

Come conservazione come sono stati chiusi?

Purtroppo la foto non mi permette di capire se sono tanto lucide o se c'è la patina, ma tra plastica e luce è difficile capirlo...

Non sembrano sigillati, sono solo nella bustina, mi pare.

Hanno tutti dei bei rilievi ma sembrerebbe anche qualche graffietto (alcuni forse da pulizia), con patine molto leggere.

Fuori dalle bustine si vedrebbero meglio per valutarne la conservazione.

Complimenti a @iracondo soprattutto per il Carlo Alberto, difficile da trovare con bei rilievi

Inviato

Allego le foto dell’asta

spacer.png
spacer.png

spacer.png

conservazione SPL/FDC

Lo scudo di Umberto I presenta una patina non uniforme su fondi lucenti che mi dava perplessità, ma dal vivo è molto più delicata che in foto, del tutto gradevole

Chiaramente non sono paragonabili a certi FDC eccezionali della stessa asta vestiti di una delicata patina!

Inviato
5 minuti fa, iracondo dice:

Allego le foto dell’asta

spacer.png
spacer.png

spacer.png

conservazione SPL/FDC

Lo scudo di Umberto I presenta una patina non uniforme su fondi lucenti che mi dava perplessità, ma dal vivo è molto più delicata che in foto, del tutto gradevole

Chiaramente non sono paragonabili a certi FDC eccezionali della stessa asta vestiti di una delicata patina!

Riusciresti a fare tu delle foto dal vivo?

Inviato

Conservazione del cartellino rispettivamente 

SPL/FDC

SPL/FDC

SPL/SPL+

Inviato
7 ore fa, iracondo dice:

Prima asta di @simonesrt a cui partecipo

I pezzi che mi interessavano sono stati tutti venduti quindi mi sono consolato con qualche scudo comune a prezzi interessanti

Son sempre una gioia per gli occhi 

Perdona la domanda, ma c’era di recente un’asta di quella casa di cui si intravede sui cartellini di accompagnamento alle monete…? Perché è una casa d’aste i cui vecchi listini ed i cataloghi delle vecchie aste sono ricchi di pezzi interessanti, ed è un pezzo che aspettavo che uscisse una loro nuova asta, ma sul loro sito online purtroppo l’ultima asta sembra del 2018… si vedono solo listini a prezzi fissi, negli ultimi anni…

Inviato
8 ore fa, iracondo dice:

Conservazione del cartellino rispettivamente 

SPL/FDC

SPL/FDC

SPL/SPL+

Scritte così io intendo che una faccia ha una conservazione e l'altra un'altra conservazione stimata, perché il range è ampio (almeno per le prime due). In tal caso, per la conservazione complessiva della moneta si dovrebbe applicare il grado più basso tra le due facce,  quindi SPL per tutte e tre (applicando la valutazione effettuata), che comunque è una buona conservazione!

Inviato
16 ore fa, Ulpianensis dice:

Perdona la domanda, ma c’era di recente un’asta di quella casa di cui si intravede sui cartellini di accompagnamento alle monete…? Perché è una casa d’aste i cui vecchi listini ed i cataloghi delle vecchie aste sono ricchi di pezzi interessanti, ed è un pezzo che aspettavo che uscisse una loro nuova asta, ma sul loro sito online purtroppo l’ultima asta sembra del 2018… si vedono solo listini a prezzi fissi, negli ultimi anni…

Il link del listino: https://maraja.fra1.digitaloceanspaces.com/cataloghi/felsinea/Listino-23.pdf

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.